Argomenti trattati
La semifinale del Grande Fratello Vip ci ha mostrato Antonio Zequila in forma come non mai.
L’attore, sotto stress per essere finito in nomination, ha avuto da ridire su tutti i suoi compagni d’avventura escluso Aristide. L’attacco peggiore l’ha rivolto a Patrick, facendo un vero e proprio body shaming. Ad intervenire è stata Paola Di Benedetto.
Il Grande Fratello Vip è arrivato quasi a conclusione. La puntata dell’8 aprile 2020 sarà l’ultima e Alfonso Signorini porterà a termine questa difficile edizione.
Le ultime settimane di messa in onda, infatti, sono state trasmesse nonostante l’emergenza Coronavirus e ha costretto la produzione a numerosi stravolgimenti. Nonostante tutto, il GF Vip 4 è riuscito ad arrivare alla fine. Nella semifinale, i concorrenti ci hanno regalato un altro momento davvero trash. Protagonista è Antonio Zequila che, finito in nomination nella scorsa puntata, non ha ancora accettato che a trascinarlo al televoto sia stato Patrick Ray Pugliese.
I due, che all’inizio avevano stretto un bel legame, hanno iniziato ad avere qualche problemino. Essendo entrambi al televoto, Signorini ha deciso di metterli face to face. Un confronto avvenuto, fortunatamente, in due stanze diverse. Patrick in confessionale, mentre Antonio in Mistery Room. Il conduttore del GF Vip ha posto ai suoi “Vipponi” le solite domande di ‘rito’. Una in particolare, però, ha creato un caos pazzesco, non solo in Casa ma anche sul web.
Alfonso ha chiesto: “Cosa hai tu che lui non ha?”. Pugliese si è limitato a rispondere: “L’umiltà”. Zequila, invece, ha dato il peggio di sé.
Antonio ha risposto: “Meglio di Patrick ho il corpo: ho 56 anni e ho un fisico scolpito. Lui 42 anni, pesa 100 chili ed è un lardoso”. Davanti a queste parole, Paola Di Bendetto, seduta in salotto, si è subito alzata in piedi ed è andata a protestare davanti al led.
Puntando il dito verso l’attore ha tuonato: “Ma vergognati… Vergognati”. Lo stesso Signorini ha fatto notare ai concorrenti l’intervento dell’ex Madre Natura. Patrick, che riesce quasi sempre a mantenere la calma, ha semplicemente risposto: “Veramente peso 96 chili”. Insomma, Zequila ha commesso l’ennesimo scivolone, tanto che il web ha chiesto in massa la sua eliminazione. Su Twitter si legge: “Bho, Antonio Zequila è un personaggio molto triste.
Punto. Quindi fatelo uscire dal GF Vip e ritornare nel nulla” oppure “Signorini sempre più sconvolta io e sempre più vergognoso tu! Adulare un certo tipo di bullismo! Ma stiamo scherzando? Vogliamo Zequila a terra in ginocchio a chiedere scusa a Patrick! Il suo è puro bullismo” o ancora “Sono stata bullizzata così tanto in vita mia che queste cose in diretta tv non le accetto: questo è body shaming”. Insomma, alla fine della fiera l’appello dei telespettatori è stato accolto: Zequila ha perso il televoto e ha abbandonato la Casa.
Soltanto l’8% dei fan del GF Vip lo avrebbe voluto far rimere in gioco. Magari, per il prossimo programma, l’attore avrà imparato un po’ di umiltà.