GF 16, Daniele Dal Moro: i fan chiedono l’espulsione per omofobia

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Gli animi dei concorrenti del Grande Fratello 16 stanno iniziando a scaldarsi.

La lite avvenuta tra Cristian Imparato e Daniele Dal Moro continua a far discutere, soprattutto per le dichiarazioni che il giovane imprenditore ha fatto in merito all’ex talento di ‘Io Canto’. Oltre a Valentina Vignali, che stava raccogliendo il suo sfogo, anche milioni di persone hanno ascoltato le sue parole e chiedono la sua immediata squalifica.

Le accuse di Daniele a Cristian

Non è la prima volta che dalla bocca di Daniele Dal Moro escono parole impronunciabili.

Il giovane imprenditore veneto, molto probabilmente, non si rende conto di essere ripreso 24 ore su 24 e si lascia andare ad esternazioni che sono davvero sopra le righe. Qualche giorno fa, in merito al ciclone Alberico Lemme, aveva dichiarato: “Potremmo seviziarlo e lasciarlo lì? Ma se tipo lo leghiamo e lo sediamo? Cosa può fare? Non gli facciamo male”. Ammesso il fatto che stia scherzando, ma nel mondo in cui viviamo, frasi del genere non dovrebbero assolutamente essere pronunciate.

Se qualcuno le dicesse a suo padre, come reagirebbe? Ok, Lemme non è uno stinco di santo, ma i fan si aspettano che Barbara D’Urso richiami all’ordine il gieffino, soprattutto dopo le frasi che ha detto nei confronti di Cristian Imparato. Nel post diretta dell’ultima puntata del Grande Fratello, Dal Moro ha avuto un duro scontro con il cantante per la nomination che il coinquilino gli ha rifilato. La motivazione è legata all’alimentazione e pare che un paio di uova abbiano scatenato la lite.

Dopo il diverbio, Daniele si è sfogato con Valentina Vignali e ha esclamato: “Quando ci sono le litigate serie dobbiamo esserci. Queste litigate da bambini. Ieri parlavo con la chec*a, gli ho detto ‘ti mangio’. Ieri per un uovo gli ho detto ‘ti mangio’. Io il motivo per cui nominerò Cristian non è perché mi ha nominato me, ma perché la motivazione che mi ha dato mi fa capire la sua intelligenza.

Questo schizza perché ho mangiato due uova. Capisci?!”. Magari Dal Moro può anche aver ragione perché essere nominato per le uova è assurdo, ma dare della “chec*a” ad un omosessuale è dispregiativo e su questo non si discute. Al tutto si aggiunge anche l’aggressività che l’imprenditore veneto ha utilizzato nei confronti del compagno d’avventura.

La richiesta del popolo del web

Dopo che Daniele ha apostrofato Cristian chiamandolo “chec*a” la reazione del popolo del web è stata immediata.

Considerando che Barbara D’Urso ha sempre lottato per i diritti di gay, lesbiche e transessuali, ci aspettiamo che richiami all’ordine il suo gieffino. In molti chiedono una squalifica immediata, così come successo già in altre edizioni e con altri concorrenti. Magari Dal Moro non ha utilizzato quel termine per offendere il suo coinquilino, ma di certo non gli ha fatto un complimento, soprattutto considerando che lo ha detto con tono dispregiativo.

Barbarella asseconderà la richiesta che i fan del Grande Fratello le stanno facendo? Non possiamo ancora saperlo, ma un richiamo è il minimo. Immaginiamo già che Carmelita, in apertura della prossima messa in onda, ci appaia in tutto il suo splendore e con le braccia incrociate, pronta a sgridare uno dei suoi “ragazzi”. Non ci resta che attendere la puntata e goderci lo spettacolo.