Argomenti trattati
Belen al Grande Fratello? Mediaset pensa che sia meglio di no.
Dopo la burrasca che ha travolto l’Isola dei Famosi, Mediaset ha deciso di affidare la conduzione del Grande Fratello NIP a una conduttrice più esperta e in grado di tenere saldamente il controllo della trasmissione anche se si dovessero presentare momenti difficili da gestire. Belen dovrà aspettare e, nel frattempo, fare ancora un po’ di gavetta.
Tutti i fan della showgirl argentina avevano sperato di vedere la loro beniamina tutte le settimane in prima serata e soprattutto alla conduzione di un programma di primo piano come il Grande Fratello NIP.
Le voci in merito al fatto che per qualche ragione Belen fosse stata prima sottoposta al provino e poi scartata circolavano da un po’, ma non era mai stata fatta chiarezza sui motivi per cui Mediaset l’aveva esclusa dai giochi.
Una delle ipotesi più accreditate era la presunta gravidanza di Belen, la quale secondo voci insistenti sarebbe stata incinta di Andrea Iannone. A quanto pare il pancino un po’ rotondo della showgirl non era dovuto a una gravidanza alle prime settimane, ma soltanto a qualche manicaretto in più.
E’ stata proprio la showgirl a smentire l’ipotesi, assicurando che non è in attesa di un bambino, anche se è comunque nei suoi desideri avere una famiglia numerosa e dare un giorno almeno un fratellino al piccolo Santiago.
L’altra ipotesi era che il provino fosse andato male. Anche questa illazione è stata smentita di recente grazie al settimanale spy, secondo il quale il provino è stato un successo e Belen all’epoca ebbe anche modo di confrontarsi con una serie di comparse a cui veniva affidato il compito di recitare la parte dei concorrenti. A quanto pare superò brillantemente la prova a livello professionale, ma comunque non bastò a convincere i dirigenti Mediaset ad affidarle l’incarico.
I più maligni dicono però che, a prescindere dal provino, le performance di Belen in qualità di presentatrice durante Tu Si Que Vales non sono state esattamente eccelse e Mediaset avrebbe fatto il passo più lungo della gamba a darle in mano un reality in prima serata.
Se non sono state le condizioni fisiche di Belen e nemmeno il suo provino ad aver determinato la scelta di Mediaset (che le ha preferito la D’Urso), quali sono stati allora i motivi per cui la bella argentina è stata considerata inadatta?
A quanto pare il canna gate ha toccato con i suoi effetti funesti non soltanto le vecchie edizioni dell’Isola dei Famosi, con una raffica di rivelazioni dell’ultimo minuto, ma ha fatto salire la paranoia dei dirigenti Mediaset che non hanno alcuna intenzione di ripetere la terribile esperienza dell’Isola per la seconda volta in un anno.
Per questo motivo, nonostante il fatto che Belen avesse dato una buona prova, Mediaset ha preferito far calcare il palco del padre di tutti i reality show a una professionista in grado di gestire anche gli imprevisti e le situazioni più spinose.