Gf Vip: Ilary Blasi, critiche per il look maculato

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

E’ cominciata la seconda puntata dal Grande Fratello Vip e già il popolo del web si sta scatenando sul look di stasera di Ilary Blasi.

I paragoni sono tra i più bizzarri e la maggior parte dei telespettatori che twittano ha qualcosa da ridire sulla scelta del leopardato. Per non parlare dei capelli, già ampiamente commentati durante la prima puntata del GF Vip. La fantasia dei telespettatori è veramente immensa, ma i paragoni che più rimbalzano da una parte all’altra del web sono quelli con Rodrigo Alves, meglio conosciuto come “il Ken umano” e le famose bambole Bratz.

Il look di Ilary Blasi

La puntata del Grande Fratello Vip è cominciata da pochi minuti, e tutti gli occhi sono puntati sulla padrona di casa, Ilary Blasi. La bellissima moglie di Francesco Totti sta facendo parlare molto di sé in questa edizione del GF Vip per via dei suoi look. Un po’ diversi da quelli a cui ci ha abituato negli anni. Sempre perfetta e impeccabile, come in ogni trasmissione televisiva che ha presentato, Ilary sta sfoggiando un taglio di capelli e varie acconciature che dividono molto i fans.

C’è chi trova i nuovi capelli della Blasi stupendi e chi dice che ricordino un po’ troppo quelli della presentatrice che l’ha preceduta alla conduzione del GF, Alessia Marcuzzi.

“Quanto invidio la piega di Ilary”, “A me Ilary con questo colore non piace proprio. Il taglio sì e con la piega liscia sta meglio rispetto a settimana scorsa che sembrava avesse una parrucca. Ma il colore lo trovo troppo freddo e non le dona”, “Ilary sempre bellissima! Ma quel taglio di capelli è un grande no!”. Insomma, c’è chi approva il colore e chi il taglio, ma è difficile trovare qualcuno che dia l’ok a tutti e due.

A quanto pare a Ilary Blasi importa poco il giudizio del pubblico sui suoi capelli, ed è giusto che sia così.

Leopardato al GF Vip

Se i capelli di Ilary Blasi sono un punto dolente, l’abbigliamento lo è ancora di più: “Questo leopardato di Ilary è pessimo. Era meglio marcusizzata come nella scorsa puntata”, “Ilary bellissima ma l’abito super bocciato”, “Ilary sembra ogni volta una barbie, come fa?”. Abito lungo, fasciante, per nulla scollato.

Fondo quasi color carne e macchie marroni. Un leopardato da sera. Elegante e adatto ad un programma in prima serata.

C’è qualche problema anche con il make up. I commenti non sono proprio positivi e imparziali: “Prima la parrucca, poi il contouring orrendo al naso, Ilary ma tutto ok?”, “Sfumate bene il fondotinta sul naso alla Blasi!”, “Scurissime le sopracciglia di Ilary stasera.

La induriscono un po'”. Il pubblico del web si diverte un mondo a commentare il look della Blasi: “Bella la Dua Lipa della Garbatella”. E c’è anche chi la promuove quasi a pieni voti: “Comunque i vestiti di Illary stanno migliorando”.

Il paragone più azzardato che si trova sul web è però quello che mette a confronto la conduttrice con un personaggio televisivo piuttosto controverso. Ci sono tanto di fotografie che dimostrano che, effettivamente, non si può dar torto a chi lo afferma.

Ilary Blasi e Rodrigo Alves, ecco il paragone che più sta circolando nel web. Alves è conosciuto da tutti in Italia come il Ken umano. Un pensierino effettivamente lo si può fare su questo paragone, ma questo non cambia il fatto che la Blasi sia bellissima anche questa sera al GF Vip.

Ritocchino per Ilary?

Secondo i soliti ben informati – o le solite malelingue, dipende dai punti di vista, parrebbe che Ilary Blasi si sia sottoposta a qualche nuovo ritocchino, proprio in vista della conduzione del Grande Fratello. Gli interventi di chirurgia plastica sono all’ordine del giorno per le star della TV. Soprattutto da quando le trasmissioni vengono registrate in alta definizione. Ok l’aiuto delle luci da studio che aiutano tantissimo facendo scomparire qualsiasi imperfezione, anche la ruga malandrina che fa capolino quando si sorride, però l’aspetto di Ilary è veramente diverso rispetto a prima.

E’ la stessa Blasi, negli anni, a non aver mai negato di aver ceduto alle lusinghe della chirurgia plastica per essere ancora più bella. Gli esperti parlano in realtà di un po’ più di qualche ritocchino, a dire la verità: zigomi, labbra, naso, seno. C’è da dire che il taglio di capelli fa molto. Un cambio così radicale nel colore dei capelli dà una percezione completamente diversa al viso della conduttrice del GF Vip.

I più esperti di make up conoscono anche un altro trucco che aiuta tantissimo a cambiare il viso, senza dover per forza ricorrere alla chirurgia plastica. Si tratta del contouring. Un modo particolare che utilizzano i make up artist per dare maggior luminosità ad un viso, ma anche per sfinare i lineamenti del viso. Questo può essere uno dei motivi per cui Ilary Blasi appare così diversa nello studio del Grande Fratello Vip.

Nessuna magia, solo uno studio di esperti visagisti che le vogliono dare un aspetto ancora più perfetto.