Gf Vip, prima doccia: Giulia Provvedi, Giulia Salemi e Monte

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Puntuale come un orologio svizzero, anche quest’anno è arrivata la prima doccia del Grande Fratello Vip.

L’onore è toccato alle due Giulia presenti nella Casa e all’acclamatissimo Francesco Monte. E’ accaduto tutto alla fine della prima prova a cui sono stati sottoposti i tre concorrenti della Casa del Gf Vip. Tutti sporchi di vernice colorata, si sono guadagnati l’onore di essere i primi ad entrare nella storia per la doccia. Non esattamente una doccia hot, più una doccia vera e propria per ripulirsi, però hanno rotto il ghiaccio e il web è stato invaso da una pioggia di commenti da parte del popolo dei social.

La prima prova

Il Grande Fratello ha voluto che Francesco Monte, uno dei concorrenti più desiderati e amati del Gf Vip, fosse il protagonista della prima prova di questa edizione. Con lui ha scelto le due Giulia della situazione: Giulia Salemi, la bellissima influencer che piace a tutti per la sua simpatia, oltre che per il suo aspetto fisico, e Giulia Provvedi, il 50% de Le Donatella. Attenzione: le due gemelle cantantine partecipano in coppia, ma valgono per un solo concorrente.

Prima prova: Francesco Monte ha avuto l’incarico di cercare la chiave giusta per aprire i lucchetti che tengono incatenate le due belle concorrenti. Giulia Salemi e Giulia Provvedi sono state scelte dal Grande Fratello per partecipare alla prima prova. Il loro ruolo però è diverso da quello di Monte. Meno attivo, ma più preoccupante. Lo scopo è liberarle, il premio è un biglietto di ritorno per poter continuare a partecipare al Gf Vip anche se si venisse eliminati.

Il problema è che durante la prova la luce va e viene, Ilary Blasi dallo studio cerca di dare qualche indicazione a Monte. E le ragazze vengono completamente bagnate con getti di vernice colorata.

Prima doccia hot al GF Vip

La prima prova del Gf Vip è andata bene. Ma la sua logica conseguenza è una bella doccia per togliersi di dosso la vernice. La doccia viene fatta in pubblico, proprio dietro gli altri concorrenti. Giulia Provvedi è contentissima di potersi ripulire come si deve. Giulia Salemi si preoccupa un po’ per il fisico. Francesco Monte non ha problemi di sorta. E il pubblico? Le ragazze sono scatenate.

Sui social invitano idealmente le due Giulia a spostarsi, per lasciare più spazio al bel Francesco.

“La prima doccia di Francesco Monte. Troppe emozioni in questo Gf Vip“, “Io non lo posso guardare. Non lo posso guardare, quanto sei bono”. I commenti sul trash si sprecano: “Trash a luci rosse”, “Le inquadrature eleganti della regia e i modi reali della Salemi per lavarsi. Quanto trash Signore! Grazie Gf Vip“, “La Salemi solleva il costume.

Ah sì, l’avevamo già vista”, “Ma cos’è sta musica da commedia sexy all’italiana?”. Qualche malignità sul fisico delle ragazze, tanto apprezzamento per quello di Monte. Sicuramente la prima doccia del Grande Fratello Vip non sarà ricordata per essere stata hot. Anzi, c’è chi commenta: “Le prove con il fango e il costume da bagno nel 2018, che vergogna”.