Ghali contro Fedez: “Zero rapporti, cerca di avvicinarsi ma lo evito”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: Fedez
Condividi

Ghali è riuscito ad emergere nel mondo della musica grazie a Fedez, ma pare che attualmente i loro rapporti siano pari a zero.

I due colleghi non hanno più alcun legame e il cantante tunisino ha voluto lanciare qualche frecciatina al marito di Chiara Ferragni. Perché sono arrivati ai ferri corti?

Ghali contro Fedez

Ghali Amdouni, che compirà 27 anni a maggio, è riuscito ad affermarsi sulla scena hip hop italiana da qualche anno, riscuotendo un grande successo. Intervistato da Il Corriere della Sera, ha parlato del momento d’oro che sta vivendo. Inevitabilmente, il discorso è finito anche su Fedez, colui che per primo ha creduto nel suo talento.

Ghali, però, ha ammesso di non avere più alcun tipo di rapporto con lui e ha aggiunto anche che cerca di stragli alla larga. Ha dichiarato: “Fedez lo accompagnai in tour nel 2012. Poi chi non mi ha aiutato è venuto a chiedermi duetti. In questo ambiente c’è molto opportunismo. (…) Non ci sono rapporti. Ogni tanto prova ad avvicinarsi, ma io cerco di evitarlo”. Ghali, nonostante il grande aiuto ricevuto da Fedez, ha deciso di non avere più alcun legame con lui.

Ovviamente, non ha spiegato i motivi che l’hanno spinto ad allontanarsi dal marito di Chiara Ferragni, ma ha ribadito, come fatto qualche tempo fa, di non aver apprezzato per niente il suo ultimo album.

La frecciatina a Fedez

Ghali ha sottolineato ancora una volta che non ha apprezzato molto l’ultimo album di Fedez e ha lanciato quella che sembra una chiara frecciatina. Il giornalista gli ha chiesto: “L’anno scorso, commentando il suo disco Paranoia airlines, scrisse sui social: Che noia airlines.

Se ne è pentito?”. Amdouni ha risposto: “No. Era ciò che pensavo. Forse ho sbagliato, perché nessuno sa quanto tempo e quanta dedizione ci sia dietro un disco. Se la prossima volta farà un disco brutto, eviterò di commentarlo”. Nonostante tutto, il cantante ci ha tenuto a ribadire che una strofa di uno dei suoi più grandi successi è merito dei consigli che Federico gli dava quando erano amici. Alla domanda “Nella canzone che dà il titolo all’album dice: Ricordo quando mi dicevano non farai mai nulla e resterai per sempre nel buio in un angolo.

Oggi come risponde?”, Ghali ha risposto: “Con i successi. Voglio dirlo, perché è giusto che la gente lo sappia: fu proprio Fedez a dirmi quelle cose, quando eravamo in tour insieme. Io mi esibivo insieme al mio primo gruppo, i Troupe d’Elite, ma il successo tardava ad arrivare e venivamo costantemente attaccati. Fedez mi diceva: Guarda quali sono i riscontri… Cosa potresti mai fare? Quale potrebbe essere il tuo messaggio? Cosa potresti raccontare agli italiani? Fatti odiare”.

Da quel momento sembra essere passata un’eternità, tanto che il cantante ha collezionato Dischi d’oro e di platino, collaborazioni internazionali e un tour nei palasport. Il nuovo album, intitolato ‘Dna’, esce proprio in questi giorni e lui è soddisfattissimo del lavoro fatto in questi tre anni. Nel frattempo, Ghali ha fondato anche la sua etichetta, la Sto Records recentemente acquistata dalla multinazionale Warner, e si diverte anche a scovare nuovi talenti.