Ghirlanda di Natale: quale scegliere come decorazione

Che sia bianca o rossa oppure vintage, la ghirlanda di Natale è un classico immancabile.

Con le festività alle porte, oltre ai doni, bisogna anche pensare alle decorazioni per l’interno ed esterno. Tra i tanti addobbi, la ghirlanda di Natale è quella maggiormente gettonata disponibile in vari modelli e da posizionare a seconda dello stile d’arredo.

Ghirlanda di Natale

Tra tutti gli addobbi e decorazioni, la ghirlanda di Natale è sicuramente il più classico e comune. Si può appendere alla porta d’ingresso, ma anche al caminetto oppure usare come decorazione sul tavolo della vigilia o del pranzo per dare un tocco di festa alle giornate e alla casa, in generale.

Essendo un simbolo di benvenuto e di auspicio, è un addobbo che va scelto con la giusta cura per adattarlo anche all’ambiente. Oggi è abbinata anche ai centrotavola magari con candele in pendant per ottenere una bella atmosfera natalizia.

Sono poi varie le possibilità di ghirlanda di Natale che si possono trovare e inserire tra i propri addobbi. Ci sono i modelli con le pigne, la frutta e la cannella per un tocco vintage oppure bianca per qualcosa di moderno o ancora minimal per un modello più piccolo anche a seconda delle dimensioni del proprio appartamento.

Ghirlanda di Natale: dove metterla

Oltre a scegliere il tipo di ghirlanda di Natale per la propria casa, bisogna anche capire come inserirla e quante metterne. Che siano una o due, da posizionare in alta o in basso, molto dipende dalla porta di ingresso. Molti la appendono in alto mentre altri preferiscono metterla sul pomello centrale della porta.

Nel caso di porta a due battenti è consigliabile una doppia ghirlanda ma sono consigliabili dei modelli minimal e piccoli in modo da non dare fastidio al momento dell’ingresso. Non sempre seguire le tendenze è utile, anzi anche perché bisogna che sia in linea con lo stile della casa.

Per una porta liscia e moderna si consiglia una porta dal design minimal come una ghirlanda di Natale a corona oppure si può giocare con varie proposte per creare i contrasti. Per i colori si punta a quelli tradizionali: oro, argento ma anche rosso brillante.

Il chiodo, anche se potrebbe risultare antiestetico oppure un gancio in metallo, aiuta sicuramente a tenere questo ornamento ben saldo e sicuro in modo che non cada al momento dell’ingresso.

Ghirlanda di Natale di Amazon

Un oggetto di arredo del genere è disponibile sul sito di Amazon con offerte e promozioni da non perdere. Cliccando la foto si notano i dettagli del prodotto. Qui sotto una classifica con le tre migliori tipologie di ghirlande di Natale per la casa scelte tra quelle maggiormente richieste e volute.

1)com-four ghirlanda natalizia

Adatta per la porta della propria casa e decorata con la scritta Welcome. Decorativa per un tocco natalizio alle porte. Fatta con rami intrecciati: si può benissimo appendere alla finestra o usare come decorazione sul tavolo per il pranzo di Natale.

2)Ghirlanda di Natale (30 cm) ghirlanda di Natale con led

Una corona con bacche rosse, pigne e aghi di pino nei colori del rosso, del verde e dell’oro che simboleggia la festività. Le luci sono a led per illuminare tutta la casa. Un ornamento da appendere per decorare tutta la casa compreso le porte e le finestre.

3)Runmkuo ghirlanda natalizia 30 cm Christmas wreath

Una ghirlanda molto grande dalla forma rotonda con palline natalizie, bacche con fiori di Natale. In plastica molto resistente e adatta per essere appesa a pareti, porte e anche alle finestre della propria casa come decorazione per le feste.

Con la ghirlanda di Natale anche alcuni dei più bei addobbi per le feste.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche