Argomenti trattati
Un capo ibrido, perfetto per essere alla moda riparandosi dal freddo: la giacca-camicia è la nuova tendenza per l’autunno inverno 2020-21.
Giacca-camicia: il trend dell’autunno inverno 2020-21
Ogni anno le case di moda sorprendono tutti con l’uscita di moltissimi capi destinati a diventare dei must have. Tra le tendenze per la stagione autunno-inverno 2020-21 spicca la giacca-camicia.
Si tratta di un capo ibrido, appunto a metà tra una giacca e una camicia che è declinato e interpretato in varie versioni. Per chi ama lo stile anni Novanta, un po’ grunge, la shacket o sovracamicia è perfetta per ripararsi dal freddo ed essere super alla moda.
In lana, in panno, in tweed, in suede: le varianti in commercio si prestano per accontentare tutti i gusti e le esigenze. La giacca-camicia non deve quindi mancare nel guardaroba invernale. Anche con i colori ci si può sbizzarrire: a tinta unita, con colori pastello, a quadrettoni, le varianti sono anche in questo caso infinite.
Stile cappotto
Un vero e proprio sostituto del classico cappotto. La giacca camicia declinata in un modello lungo, che copre anche le gambe può essere indossata anche nelle giornate più fredde. Che sia con i bottoni o con la cerniera, è perfetta sopra un paio di jeans e dei combat boots.
Stile elegante
Per chi non ama i quadrettoni e l’effetto volutamente grunge, le case di moda, dalle più costose a quelle con cifre super abbordabili, hanno sfornato moltissime giacche-camicie a tinta unita. Le anime romantiche potranno optare per i colori pastello, come il rosa o l’azzurro. Per chi vuole un effetto più strong ci sono varianti in sfumature decisamente accese. Chi invece preferisce lo stile classico e sofisticato può indossare la giacca-camicia in colorazioni come il beige, il grigio, il bianco e il nero.
Stile grunge
Gli amanti degli anni Novanta e dello stile grunge si innamoreranno sicuramente delle giacche-camicie a quadrettoni, con colori in vista, realizzate con tessuti pesanti e voluminosi. Sono perfette se indossate al di sopra di un paio di pantaloni della tuta, comodi, morbidi e oversize, proprio come vanno di moda.
Stile rock
Per chi ha un’animo rock e molto carattere, la giacca-camicia perfetta è quella in pelle. Nera o colorata che sia, sicuramente non vi farà passare inosservate. È perfetta inoltre per essere indossata sotto a una mantella, a un poncho o a un cappotto pesante. Per enfatizzare l’effetto rock, si può abbinare a degli stivali alti, dei pantaloni in ecopelle.
Street style
In pieno street style, ci sono moltissime giacche-camicie in jeans. Non solo blu jeans classico, ma le versioni che sono più di tendenza sono quelle in jeans bianco o beige. Perfetta per una passeggiata in città, la giacca-camicia in jeans rispecchia appieno l’essere un capo ibrido.