Giacca cerata, il capo classico must have: modelli e brand

Il capo must have di queste stagioni è la giacca cerata: modelli e brand.

La giacca cerata è il capo classico da avere assolutamente nel proprio armadio. Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, quali sono i modelli di tendenza.

Giacca cerata: il capo classico must have dell’autunno inverno 2024 2025

Negli ultimi anni, per via del riscaldamento globale, il freddo tarda sempre ad arrivare e, soprattutto durante il giorno, piumini troppo pesanti o cappotti rischiano solo di farci sudare. La pioggia però, specialmente in autunno, è molto presente e quindi ecco che il capo classico da avere assolutamente nel proprio armadio è lei, la giacca cerata. Giacca super adatta al classico clima autunnale, dove l’umidità è sempre presente. Ma, prima di andare a vedere quali sono i modelli di tendenza e i brand su cui puntare, definiamo un attimo che cos’è la giacca cerata. Si tratta di una giacca antipioggia, realizzata quindi con materiale idrorepellente, traspirante e leggero, in modo da poter essere indossata anche con la pioggia forte. Insomma, il classico impermeabile che però, rispetto al passato, oggi è rivisto in maniera super cool e glam. Ce ne sono infatti di tantissimi modelli diversi, oltre che di colori e sono tanti i brand che hanno deciso di puntare su questo capo evergreen, che può davvero essere il capo salvezza durante le giornate di pioggia. Andiamo quindi a vedere insieme quali sono i modelli di tendenza per questo autunno inverno 2024 2025.

Giacca cerata: modelli e brand

Come abbiamo appena visto, è la giacca cerata il capo must have dell’autunno inverno 2024 2025. Vediamo ora insieme quali sono i modelli di tendenza e i brand che hanno rivisitato questo iconico capo:

  • Bottoni: il marchio Boden ha ad esempio puntato sulla giacca cerata elegante, caratterizzata da chiusura con bottoni che la fanno sembrare quasi un cappotto.
  • Cappuccio: il marchio Stutternheim ha invece pensato a una giacca cerata con cappuccio, perfetta quindi per una giornata di pioggia.
  • Impermeabile: il marchio Rains ha invece puntato sulla giacca cerata stile impermeabile lungo e unisex.
  • Trench: la giacca cerata proposta da Norwegian Rain è invece simile a un elegante trench, così come quello pensato da Land’s End.
  • Silhouette allungata: infine il brand Wardrobe NYC ne ha proposto una giacca cerata dalla silhouette allungata con zip frontale a doppio cursore e con bottoni a pressione.

Giacca cerata: abbinamenti e consigli

Dopo aver visto quelli che sono i modelli di tendenza, andiamo a vedere insieme come indossare al meglio la giacca cerata questo autunno inverno 2024 2025:

  • Denim: per un look casual e street style, ecco che un paio di jeans stretti, abbinati a un paio di anfibi sono perfetti con una giacca cerata con cappuccio.
  • Pantaloni: per un look più elegante, un paio di pantaloni e un paio di stivali alti con tacco vanno benissimo con una giacca cerata con bottoni o dalla silhouette allungata.
  • Vestito: per chi ama indossare i vestiti anche nelle stagioni fredde, ecco che un abito midi abbinato a leggings o collant e a un paio di stivaletti, è perfetto con una giacca cerata stile trench.
Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Leggi anche