Argomenti trattati
La giacca cerata è il capo classico da avere assolutamente nel proprio armadio.
Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, quali sono i modelli di tendenza.
Negli ultimi anni, per via del riscaldamento globale, il freddo tarda sempre ad arrivare e, soprattutto durante il giorno, piumini troppo pesanti o cappotti rischiano solo di farci sudare. La pioggia però, specialmente in autunno, è molto presente e quindi ecco che il capo classico da avere assolutamente nel proprio armadio è lei, la giacca cerata.
Giacca super adatta al classico clima autunnale, dove l’umidità è sempre presente. Ma, prima di andare a vedere quali sono i modelli di tendenza e i brand su cui puntare, definiamo un attimo che cos’è la giacca cerata. Si tratta di una giacca antipioggia, realizzata quindi con materiale idrorepellente, traspirante e leggero, in modo da poter essere indossata anche con la pioggia forte. Insomma, il classico impermeabile che però, rispetto al passato, oggi è rivisto in maniera super cool e glam.
Ce ne sono infatti di tantissimi modelli diversi, oltre che di colori e sono tanti i brand che hanno deciso di puntare su questo capo evergreen, che può davvero essere il capo salvezza durante le giornate di pioggia. Andiamo quindi a vedere insieme quali sono i modelli di tendenza per questo autunno inverno 2024 2025.
Come abbiamo appena visto, è la giacca cerata il capo must have dell’autunno inverno 2024 2025.
Vediamo ora insieme quali sono i modelli di tendenza e i brand che hanno rivisitato questo iconico capo:
Dopo aver visto quelli che sono i modelli di tendenza, andiamo a vedere insieme come indossare al meglio la giacca cerata questo autunno inverno 2024 2025: