Argomenti trattati
L’intramontabile giacca in pelle non ha bisogno di presentazioni.
Popolari da sempre, indistruttibili e perfette per ogni tipo di outfit, dal vestito a fiori con anfibi, ai pantaloni cargo con i jeans per tutti i giorni o con stivali altissimi per la sera. È un capo che ci fa sentire sempre a nostro agio e si declina in tantissime versioni, tanto da rinnovarsi ogni stagione secondo le tendenze del momento.
La moda autunno/inverno 2019 propone modelli basic e minimal ma anche le versioni più grintose con volumi over.
Vediamo i modelli più indossati da star del fashion system e influencer.
La classica giacca in pelle, modello chiodo, è un sempre verde: un passe-partout che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio. Nera, corta e avvitata con zip al lato è perfetta negli outfit più casual, con un paio di jeans, un lupetto in cashmere e boots a contrasto come il look proposto dalla modella Barbara Palvin.
La giacca biker in pelle over è un altro must-have del momento. Avvolgente e confortevole, dona un tocco punk rock ad ogni tipo di look, abbinata con skinny jeans o modello mum ma anche a contrasto con abiti ampi oppure gonne in satin.
Hailey Baldwin, neo signora Biber, osa con un outfit total black che abbina leggins in vinile, boots lucidi, t-shirt nera e la giacca in pelle over. Il risultato è da copiare.
Nelle tendenze 2019, la giacca in pelle diventa trench. Sofisticato, romantico, sensuale, grintoso e bon ton, smorza i toni aggressivi di zip e dettagli in metallo in favore della sua versione più femminile. Anche in questo caso si indossa su tutto. Perfetto con altri capi in pelle, in particolare gonne tono su tono, ma anche sopra a i tailleur per l’ufficio con pump in pelle. Oppure, perché no, con un minidress e altissimi stivali.
Un altro evergreen è sicuramente la giacca biker, versione imbottita. Un modello indispensabile, voluminoso e avvolgente, dalla linea dritta e arricchito dalle classiche fibbie in metallo sui polsi e in vita, è pensato per i look più sportivi.
È un modello realizzato, di solito, in camoscio o in pelle e imbottito in pelliccia o eco-fur: l’alternativa per i periodi più freddi. Perfetta se abbinata con maglioni colorati, sempre over e una mini skirt, come propone l’influencer in foto.