Giacche jeans: i modelli primaverili

Dai modelli maxi a quelli con spalle larghe sono le giacche jeans da indossare in primavera.

Considerando che in questo periodo si va incontro a temperature che oscillano tra il caldo e il freddo, ci sono dei capi adatti. Uno di questi sono sicuramente le giacche jeans da indossare e abbinare in tanti modi come mostriamo nei paragrafi a seguire.

Giacche jeans

Inutile negarlo: le giacche jeans sono il passe partout e il capo ideale per la stagione primaverile o le mezze stagioni, in generale. Un capo adatto da indossare con ogni look e outfit. Una giacca che sicuramente si adatta a ogni silhouette per un abbigliamento che sia casual, elegante, sportivo ma anche al passo dei tempi come dimostra questo capo.

Oltre a essere considerata comoda e pratica, è indicata come capo adatto in quanto permette di vestirsi a cipolla indossando più capi per non patire troppo il freddo. Indicata per essere indossata con le camicie come fosse un blazer o anche con maglioncini leggeri. Il fatto che poi sia un capo versatile permette di abbinarla a ogni colore.

Innanzitutto, le giacche jeans non vanno indossate soltanto con i capi urban ma si possono abbinare anche a pantaloni denim o a quelli della tuta, certa che non si sfiguri. Si può anche giocare con altri tessuti quali il tulle, il pizzo, il raso o anche la seta. Ogni tessuto si adatta perfettamente alla giacca in jeans. La possibilità di creare dei contrasti in modo armonico è sicuramente un plus di questo capo.

Giacche jeans: tendenze

Per quanto riguarda le giacche jeans, i brand puntano a modelli che colpiscono per lo stile e la personalità in modo da venire incontro alle esigenze di ogni donna e di ogni silhouette. Un blazer monopetto è sicuramente indicato se si ha un design dal taglio classico e quindi un capo del genere è assolutamente indicato.

Coloro che amano osare e sperimentare possono invece puntare a modelli over per giocare con il look e altri capi. Ci sono poi le giacche maxi che giocano con i contrasti oppure i modelli sartoriali oppure a zampa. Molti sono i dettagli che identificano questo capo e si contraddistinguono per ricami, cristalli preziosi e schizzi di vernice.

Nonostante richiamano gli anni Novanta, i modelli delle giacche jeans per la primavera guardano soprattutto al minimalismo e all’essenza del capo. Si punta molto alla ricercatezza con capi dalle tonalità chiare e scure. Si punta a silhouette ampie e strutturate con proporzioni generose e anche tagli rilassati per trasformarla in un capo che sembra un blazer.

Le passerelle, come si è visto, puntano a dettagli diversi come elementi metallici, ma anche zip strategiche, patch audaci e stringhe intrecciate che definiscono il carattere. I richiami vintage ma anche quelli contemporanei sono sicuramente un punto a favore di questo capo.

Giacche jeans: offerte Amazon

Un capo da comprare sul sito di Amazon con offerte e promozioni da non perdere. Cliccando l’immagine si visualizzano le caratteristiche del prodotto. Qui sotto la classifica delle tre migliori giacche jeans da indossare in primavera tra le più carine e adatte al periodo scelte dalle consumatrici dell’e-commerce.

1)Only Denim Jacket Onlwonder

Una giacca di jeans dallo stile e dal design classico del noto marchio Only. Un modello che veste in modo aderente con bottoni e colletto rovesciato. Il denim è elasticizzato e indicato per ogni outfit del periodo.

2)Noisy May Nmdebra LS Denim Jacket Noos

Un giubbetto di jeans con le seguenti caratteristiche che veste in modo normale. Il tessuto è resistente ed elastico dalla vestibilità standard. Un modello corto in vita ma non troppo dal design elasticizzato.

3)amazon Essentials giacca in jeans (taglie forti disponibili) donna

Un modello di giacca indicato per le taglie forti che veste in maniera regolare ma confortevole e comoda. Un denim in cotone dalla vestibilità durevole per una maggiore elasticità. Indicata da abbinare a una maglietta e un maglione leggero con doppie cuciture e vari dettagli.

Oltre alle giacche jeans si consiglia anche di abbinare le borse jeans

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche