Giacomo Urtis contro Alda D’Eusanio: “Sembri Michael Jackson”

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Giacomo Urtis è un noto chirurgo che vediamo spesso in TV quando si parla di chirurgia plastica.

Alda D’Eusanio è la Alda nazionale, presentatrice e opinionista molto amata e irriverente. Metteteli entrambi nella stessa trasmissione televisiva e faranno scintille. In senso negativo. E’ successo da Chiambretti a CR4 – La repubblica delle donne e lo stesso si è ripetuto da Federica Panicucci a Mattino Cinque. Sono volati paroloni e offese, uno ha dato del ‘Michael Jackson‘ all’altra che, di tutta risposta, lo ha offeso per tutti gli interventi di chirurgia plastica a cui si è già sottoposto, nonostante la giovane età.

Giacomo Urtis vs la D’Eusanio

Nell’ultimo periodo, quando sulle reti Mediaset si parla di chirurgia estetica, viene spesso invitato Giacomo Urtis in qualità di esperto. Lui ha messo sotto i ferri moltissimi vip, quindi il suo parere è autorevole. In realtà è un esempio vivente di come un uomo possa trasformare, se non addirittura trasfigurare il suo aspetto, grazie a sapienti interventi di chirurgia plastica. Ha partecipato anche ad un’edizione dell’Isola dei Famosi, cosa che gli ha permesso di aumentare ulteriormente la sua fama.

Se questo non bastasse, ci sono i numeri: 20 interventi chirurgici di tipo estetico finalizzati a migliorare il suo aspetto fisico. In effetti nel periodo in cui sul web impazzava la 10 years challenge, le immagini di Urtis 10 anni fa e adesso hanno sottolineato questa differenza abissale, pur trattandosi della stessa persona.

Non siamo proprio ai livelli del Ken umano, ma con Giacomo Urtis quasi ci si va vicino.

E questo a molti personaggi del mondo dello spettacolo non sta bene. Soprattutto quando si vedono accusati di essersi a loro volta rifatti qualcosa, mentre i diretti interessati sostengono il contrario. In prima fila Alda D’Eusanio. La D’Eusanio nega di essere ricorsa all’intervento del chirurgo. Durante un duro scontro tra i due a Mattino Cinque, lui l’accusa di mentire. Lei gli suggerisce di trovarsi un buon neurologo per un consulto.

Volano offese

Giacomo Urtis, ospite da Federica Panicucci a Mattino Cinque, ha avuto una brutta discussione con Alda D’Eusanio, in collegamento con lo studio. Subito il chirurgo ha esordito dicendo che la D’Eusanio lo attacca a prescindere in ogni trasmissione in cui si trovano insieme. Proprio lei, che a 68 anni non ha un aspetto di una donna della sua età, quindi ha sicuramente fatto ricorso ad un chirurgo estetico.

Lei nega. Di tutta risposta lui le fa presente che “i telespettatori non sono stupidi, ormai sanno che se una è senza rughe vuol dire che ha fatto un lifting o qualcosa. Ti sei fatta di tutto e sei contro la chirurgia, mi fai ridere“. Come stoccata finale la accusa di somigliare a “Michael Jackson di faccia“.

La risposta di Alda è altrettanto pungente: “Hai 40 anni ed hai già fatto 20 interventi? Vai da un neuropsichiatra“.

Seconda frecciatina, che rappresenta l’opinione della maggior parte del pubblico a casa, tra l’altro: “Voi chirurghi plastici cambiate il volto alla gente e le fate tutte uguali: con il boccone, con lo stesso naso…“. La D’Eusanio si scaglia anche contro la moda delle sedicenni che si rifanno il seno. Questo la indigna. Per di più la sua faccia, come quella di tutti, è l’eredità che ha avuto dai genitori e dai nonni, quindi non ha certo intenzione di cambiarla.