Argomenti trattati
Ballando con le Stelle edizione 2021 è iniziato sabato 16 ottobre.
Milly Carlucci ha presentato le coppie che partecipano quest’anno alla trasmissione e che, come sempre, sono formate da ballerini professionisti che accompagnano e seguono dei VIP. Tra i VIP che partecipano quest’anno a questo format di grande successo e molto seguito dal pubblico a casa, c’è l’ex calciatore Fabio Galante. La ballerina in coppia con lui è Giada Lini che partecipa a Ballando con le Stelle per la prima volta.
Di Giada Lini sappiamo che è nata a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. La passione per la danza le è stata trasmessa dai suoi genitori, che sono anche loro ballerini e proprio nella loro importante scuola di ballo, la International Dance Bassano, Giada Lini ha mosso – è davvero il caso di dire – i suoi primi passi!
Il suo percorso professionale ha seguito le tappe consuete, quindi ha iniziato a partecipare a gare e competizioni di ballo latino-americano con sempre crescente successo.
Tra queste c’è anche il prestigioso Latin Show Dance che si svolge in Cina e in cui Giada Lini è stata finalista.
Una tappa molto importante nella sua carriera è stata la partecipazione come insegnante, nel 2014, alla scuola di Amici di Maria De Filippi.
Nel 2018, invece, ha preso parte, come ballerina professionista e in coppia con un VIP, a Strictly Come Dancing, ossia il format inglese da cui ha preso ispirazione lo stesso Ballando con le Stelle.
Della sua vita privata sappiamo che Giada è fidanzata da molti anni con Graziano Di Prima, anche lui ballerino, con cui, quindi, condivide vita e lavoro.
I due si sono conosciuti alla scuola di Amici, dove lei era insegnante di ballo e lui allievo. Insieme hanno partecipato allo spettacolo di danza internazionale Burn the Floor e, poi, a Strictly Come Dancing.
Giada Lini ha un profilo Instagram seguito da oltre 15 mila followers e in cui pubblica molte foto sia di momenti della sua vita privata che di lavoro.
Viso espressivo e sorridente, occhi chiari e capelli biondi lunghi, con cui ama cambiare pettinatura, Giada ha un look che valorizza sempre il suo fisico. Ama, quindi, indossare abiti aderenti e con scollature, ma anche capi di abbigliamento più sbarazzini e casual, mini-abiti con anfibi, shorts in jeans e altro.
Per quanto riguarda il suo make-up, dalle foto pubblicate si nota che non ama un trucco troppo pesante, però non rinuncia mai a sottolineare il colore dei suoi occhi che mette sempre in primissimo piano.