Il giallo è un colore che trasmette grande serenità, questo non possiamo negarlo. Se abbinato nel modo giusto, poi, è il massimo e ci rende terribilmente trendy. Come sfoggiare capi di questa tonalità di giorno? E di sera, c’è qualche trucchetto particolare per non passare inosservate?
- Jumpsuit: come sceglierla e abbinarla in base al fisico
- Smartworking con stile: l’outfit perfetto secondo Cindy Crawford
Come abbinare il giallo di giorno
Il giallo ha tantissime sfumature: mimosa, limone, fluo, zafferano, girasole e tante altre. Un colore che mette allegria e che, secondo la cromoterapia, è vitale e indica la ricerca del nuovo. Non a caso, le passerelle delle collezioni primavera/estate si sono riempite di modelle con look total yellow. Il giallo è un colore che possiamo indossare sia di giorno che di sera e che sta bene a tutte le donne. Com’è possibile? Semplice, ha talmente tante sfumature che è pressoché impossibile non trovare quella che si addice al nostro incarnato. Per quanto riguarda gli outfit da sfoggiare di giorno, ricordate sempre di sceglierlo in base agli impegni che avete. Se in agenda c’è un impegno di lavoro o un colloquio importante potete puntare su un classico: il tailleur. La scelta è vasta: dai modelli con giacche dal taglio maschile a quelle in stile over, con pantaloni skinni, a zampa o ‘palazzo’.
Se, invece, non avete impegni importanti potete anche optare per un outfit sportivo: un bel jeans, a voi la scelta se ton sur ton oppure il classico denim, con pullover o t-shirt.
Un’altra alternativa, se non amiamo pantaloni & co, è quella di puntare su un abito. Che sia lungo o corto poco importa, l’ideale sarebbe abbinarlo con scarpe basse, anche sneakers, e magari un giubbino in denim.
Come abbinare il giallo di sera
Per quanto riguarda la sera, le regole per scegliere il look sono sempre le stesse. Se avete un semplice appuntamento con amici per andare a mangiare una pizza, potete optare per un outfit sportivo. Magari, per dare un tocco in più, potete optare per una bella decolléte dal tacco vertiginoso.
Preferite l’abito? No problem. Se lo preferite corto potete giocare con le scarpe e magari scegliere sia borsa che scarpe di un bel blu elettrico.
In agenda avete una serata importante? Bene, l’abito da cocktail fa per voi. Ricordate: rigorosamente lungo e, possibilmente, con tacco alto. Per la tonalità avete ampia scelta: non ci sono regole.
Gli accessori
Per quanto riguarda gli accessori avete totale libertà di scelta. La moda impone una sola regola e riguarda le borse: solo formati maxi o mini. Ovviamente, se avete una serata importante non optate per una shopper, ma puntate ad una classica bag a mano di piccole dimensioni.