Argomenti trattati
La collaborazione –low cost – più attesa del 2019 è finalmente arrivata.
Online, e in alcuni store selezionati, dal 7 novembre, è in vendita la collezione disegnata dallo stilista Giambattista Valli per il colosso svedese H&M.
È un’occasione d’oro per possedere dei capi couture, accessibili a tutti. Della collezione avevamo svelato già tutti i dettagli, ma ora che i capi sono acquistabili, ecco i 5 più esclusivi da comprare.
Capo cult della collezione è il mega abito rosso in tulle che rappresenta perfettamente l’essenza e l’estetica di Valli. È un vestito couture, simile ai modelli che hanno reso note le passerelle del romantico stilista.
La parte superiore ha un bustino in tulle plissettato con profondo scollo a V e diversi strati di volant. Protagonista, però, è la gonna: corta davanti e con lungo strascico dietro. È un abito da sogno e anche il più costoso della collezione: 399,99 euro.
Stampa romantica con piccoli fiori nei toni rosa, bianco e verde su leggero chiffon. Il modello è tipico del couturier, scollo rotondo e maniche lunghe affusolate con volant decorativi.
Un capo versatile, anche per tutti i giorni, per 79,99 euro.
Capo basic ma evergreen, irrinunciabile è la felpa con cappuccio over in cotone biologico con, tasca a marsupio in basso e stampa logo dello stilista.
Il rosa tenue rende tutto un po’ meno sporty, il costo è di 59,99 euro.
Investire in un capo-spalla è sempre una buona idea. La collezione Giambattista Valli per H&M propone anche un cappotto-ecopelliccia. Come resistere al fascino del fake fur, in stampa animalier? Il taglio è midi, il modello lievemente over, il costo petit 199,00 euro.
Un accessorio è sempre d’obbligo, il must have tra gli accessori della capsule è sicuramente la mini clutch rigida in plastica rosa con dettagli in metallo, chiusura a cuore e decorazioni con perle e strass. Inattesa e super femminile, costa 49,99 euro.