Giammauro ed Emanuele Berardi: chi sono i figli della D’Urso

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

I figli di Barbara D’Urso, Giammauro ed Emanuele Berardi, sono l’orgoglio della sua mamma.

Carmelita, nei tanti programmi televisivi che conduce, non manca mai di dire che il suo cuore è prima dei suoi adorati pargoli e poi del pubblico che la segue ogni giorno con affetto. Cosa sappiamo di questi due ragazzi, da sempre allergici alla popolarità della madre?

Giammauro ed Emanuele Berardi

Di Barbara D’Urso si conoscono fin troppo bene le qualità di instancabile lavoratrice e di professionista della televisione, tanto che Carmelita si è guadagnata da anni il titolo di stakanovista di Canale 5.

In onda praticamente 7 giorni su 7 con tre programmi, che diventano 4 durante la messa in onda del Grande Fratello NIP, la conduttrice napoletana è onnipresente.

Un successo enorme, che le è costato una grande rinuncia: l’impossibilità di parlare pubblicamente dei figli Giammauro ed Emanuele Berardi. Il primo è nato nel 1986 e il secondo nel 1988. Entrambi sono figli di Barbarella e del produttore cinematografico Mauro Berardi, compagno della donna per ben 15 anni.

I due ragazzi hanno scelto la via più difficile per quanti sono figli di genitori famosi: l’anonimato. Decisi a realizzare i loro obiettivi contando solo sulle proprie forze, Giammauro ed Emanuele hanno preteso determinati atteggiamenti da parte della madre. Barbara deve rimanere lontana dai loro profili social, non deve mai rendere pubbliche loro fotografie e, soprattutto, non deve mai presentarsi nei loro posti di lavoro.

Chirurgo e fotografo

In una delle rarissime volte in cui la D’Urso si è spinta a parlare dei suoi due figli ha spiegato che il maggiore, Giammauro, è un chirurgo.

Il giovane si è specializzato in trapianti di fegato e più di una volta la conduttrice gli ha chiesto di poter andare in reparto per vederlo con il camice. Ovviamente, il primogenito di Carmelita ha sempre rifiutato la ‘proposta’.

Emanuele, leggermente meno allergico ai riflettori di quanto non sia suo fratello maggiore, è un fotografo professionista e viaggia continuamente. In occasione dell’Expo di Milano del 2015 ha allestito una mostra fotografica personale che gli ha assicurato una certa notorietà.

È stato fidanzato per qualche tempo con Andrea Lehotska, una showgirl polacca naturalizzata italiana, ma non ci sono paparazzate degne di nota. Emanuele, a differenza di Giammauro, ha un profilo Instagram molto seguito: quasi 30 mila follower. Con i fan, il secondogenito della D’Urso condivide gran parte della sua passione: la fotografia. La sua bacheca, però, risulta essere ferma al mese di marzo 2019.