Argomenti trattati
Giancarlo Magalli e Adriana Volpe sono ai ferri corti da anni ed entrambi non hanno mai risparmiato reciproche frecciatine al vetriolo. ‘Grazie’ all’emergenza Coronavirus, però, potrebbe accadere che i due riescano finalmente a seppellire l’ascia di guerra. È il conduttore il primo a tendere la mano. L’ex gieffina accetterà il calumet?
Giancarlo Magalli e Adriana Volpe
Fino a qualche anno fa, Giancarlo Magalli e Adriana Volpe erano colleghi. I due erano al timone de I Fatti Vostri, poi, per ‘incomprensioni caratteriali’, sono arrivati alla rottura. Ad averne fatto le spese, ovviamente, è stata la donna che si è vista, di punto in bianco, privare del suo posto di lavoro. Adriana, giustamente, ha spostato la diatriba in tribunale e la causa è, ad oggi, ancora in corso. Negli anni, Magalli e la Volpe hanno continuato la lotta anche attraverso la carta stampata e si sono lanciati reciproche frecciatine al vetriolo. Il loro sembrava un rapporto insanabile, eppure potrebbero presto stringere il calumet della pace. A tendere la mano è Giancarlo che, attraverso le pagine di Oggi, ha dichiarato di essere disposto a seppellire l’ascia di guerra. Stando a quanto dichiarato dal conduttore, l’emergenza Coronavirus gli ha imposto numerose riflessioni e tra queste una è stata riservata proprio all’ex collega. ‘Magallino Bellino’ – questo il nome utilizzato per il suo profilo Instagram, ha dichiarato: “Io vorrei chiudere questa faccenda: è successo tutto solo perché caratterialmente non potevamo funzionare. Ormai sono passati anni, perché trascinarci in tribunale? In ogni caso, ho saputo che sta vivendo un momento difficile, un lutto in famiglia, e sono sinceramente dispiaciuto”. La Volpe accetterà di far pace con Giancarlo?
Il momento difficile
Adriana, fino a qualche giorno fa, era una papabile vincitrice del Grande Fratello Vip 4. A causa del Coronavirus, che ha colpito gravemente la sua famiglia, è stata costretta ad abbandonare il gioco prima del tempo. È proprio questo il “momento difficile” al quale fa riferimento Magalli. La Volpe ha perso il suocero Ernesto Parli, morto di Covid19. La gieffina, per annunciare ai compagni d’avventura il suo ritiro improvviso, ha dichiarato: “Volevo ringraziare ognuno di voi perché in questo viaggio mi avete dato tantissimo. (…) Ho fatto di tutto per rimanere qua e per credere al messaggio ‘Andrà tutto bene’. Vi volevo salutare uno a uno… Devo veramente uscire perché il ruolo di mamma, di moglie… Ho delle cose da risolvere veramente importanti. Siate forti e dite una preghiera per me”. La Volpe ha così messo fine alla sua esperienza al GF Vip ed è tornata dalla sua famiglia. Ad oggi sta vivendo un momento molto difficile, ma avrà di certo saputo dell’appello lanciato dall’ex collega. Come reagirà? Considerando che l’ex volto Rai ha dimostrato di essere una persona senza peli sulla lingua, è probabile che presto scopriremo se avrà scelto di perdonare o meno Giancarlo.