Argomenti trattati
Giancarlo Magalli sa essere pungente, questa non è una novità: i suoi scontri con Adriana Volpe lo hanno dimostrato ampiamente. Nelle ultime ore, il conduttore si è divertito un po’ a prendere in giro la collega Barbara D’Urso. L’uomo ha fatto ironia sugli ormai famosissimi tutorial che Carmelita lancia sui social per la corretta igiene ai tempi del Coronavirus.
Giancarlo Magalli e Barbara D’Urso
Giancarlo Magalli e Barbara D’Urso hanno in comune il mestiere, ma per il resto non potrebbero essere più diversi. Oltre al fatto che il primo è un volto storico della Rai, mentre la seconda ‘appartiene’ a Mediaset, i due sono opposti anche nel modo di condurre. ‘Magallino Bellino’ – questo il nome utilizzato su Instagram – è un uomo tutto d’un pezzo, mentre Carmelita è la regina del trash. Sono molti, colleghi e non, quelli che non la sopportano, ma non possiamo nascondere che le sue trasmissioni fanno compagnia quotidianamente a milioni di persone. Gli anziani la adorano, i bambini la chiamano “Dottoressa Giò” e gli adulti apprezzano perfino i suoi outfit poco sobri. Ovviamente, ci sono tantissimi altri telespettatori che, appena intercettano una sua trasmissione, si sbrigano a cambiare canale. Proprio negli ultimi giorni, tra l’altro, Barbara è finita al centro di numerose polemiche: è stata lanciata una petizione online che chiede a Mediaset la chiusura dei salottini ‘Dursiani’, Selvaggia Lucarelli le ha dedicato un pungente editoriale su Tpi e Lucio Presta l’ha attaccata su Facebook. Insomma, come in tutte le cose: qualcuno la osanna e tanti altri non la tollerano. Magalli pare che appartenga proprio a questa ultima ‘categoria’.
La frecciatina di Magalli
Nell’ultima puntata de I Fatti Vostri, Giancarlo riferendosi chiaramente alla D’Urso ha esclamato: “I famosi tutorial… C’è gente che spiega qualunque cosa. Anche una famosa conduttrice ha spiegato come si levano i guanti… Noi non lo avremmo mai saputo altrimenti”. Il tono di Magalli, ovviamente, è ironico. Per il momento, Barbara non ha replicato, ma la frecciatina potrebbe essere dietro l’angolo. La conduttrice Mediaset, effettivamente, sta lanciando numerosi tutorial sulla corretta igiene e i social sembrano apprezzare queste sue ‘imprese’. Tra i tanti commenti su Instagram si legge: “Quando finirà la pandemia Barbarella inviterà la Volpe e lanceranno frecciatine… Me lo sento!” oppure “Vabbè, la D’Urso fa questi tutorial perché consapevole che chi la segue deve per forza avere qualche problema” o ancora “Che tristezza d’uomo!”. Insomma, qualcuno approva la presa in giro di ‘Magallino Bellino’ e qualcuno difende Carmelita: il web pare abbastanza equo.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da @ _paolone in data: 3 Apr 2020 alle ore 10:38 PDT