Argomenti trattati
Una vera e propria bufera ha travolto Suprvivientes, la versione spagnola dell’Isola dei Famosi, dove è stato mostrato in diretta tv il clistere fatto a Gianmarco Onestini.
In molti hanno pubblicamente criticato Supervivientes per aver scelto di mandare in onda le immagini imbarazzanti e private del clistere a cui Gianmarco Onestini è stato costretto a sottoporsi a causa di un blocco intestinale. Episodi simili hanno visto protagonisti anche alcuni protagonisti dell’edizione italiana del reality ma mai, come in questo caso, si era deciso di mandare in onda dettagli tanto privati. Sui social si è scatenata una vera e propria polemica contro il programma, accusato di aver umiliato Onestini mandando in onda simili immagini.
“Non capisco la voglia di umiliare Gianmarco mostrando quelle immagini… non era necessario!”, ha scritto un utente sui social, mentre un altro ha aggiunto: “Mi vergogno che in un Paese in cui si lotta per l’uguaglianza, la malattia o il disagio non vengano rispettati. Un programma dovrebbe prestare attenzione ai diritti intimi di una persona e non prenderla in giro”.E ancora: “Se la base del giornalismo come si dice è quello di verificare l’informazione, quella della sanità è preservare la privacy del paziente”.
Onestini commenterà quanto accaduto?
A causa della “dieta” a cui sono sottoposti i naufraghi (riso, cocco e poco pesce) casi come quello di Gianmarco Onestini sono già capitati anche nelle precedenti edizioni dello show (così come nella sua versione italiana). Quest’anno all’Isola dei Famosi si è scatenata una vera e propria “protesta social” per l’eccessivo dimagrimento causato ad alcuni naufraghi a causa delle difficili condizioni sull’isola.
Valeria Marini ha lasciato Supervivientes ma, sull’isola, non ha nascosto di provare qualcosa per Onestini. Tra i due era persino scattato un bacio nella notte e in tanti si chiedono se in futuro ci saranno altre novità per i due.