Argomenti trattati
È stato finalmente svelato il cast di LOL – Chi ride è fuori, lo show distribuito da Amazon Prime Video in cui chi ride, viene eliminato.
Tra questi c’è anche Gianmarco Pozzoli, che parteciperà al programma insieme alla moglie e collega Alice Mangione.
Gianmarco Pozzoli è nato il 24 ottobre del 1971 a Milano. Già da bambino risulta essere ben visibile la sua propensione per la recitazione e in modo particolare la vena comica che tanto lo contraddistingue.
Ha inoltre una dote spiccata per il disegno, oltre ad essere un comico e un attore infatti, Pozzoli è anche pittore, illustratore e fumettista.
Gianluca Pozzoli inizia la sua carriera da comico alla fine degli anni ’90, come parte dei “Sagapò”, insieme al collega Gianluca De Angelis.
Il duo diviene noto con la partecipazione a programmi come Convenscion, Zelig e Colorado. Tra il 2010 e il 2012 si aggiunge a loro anche Marta Zoboli.
Ma Pozzoli porta avanti la sua carriera da comico anche individualmente, partecipa infatti da solo al programma tv Scorie.
Come dicevamo, Gianmarco Pozzoli è anche un attore di cinema e teatro. Esordisce infatti sul grande schermo nel 1999 con il film Tutti gli uomini del deficiente e prende parte a diversi spot tra cui quelli della Granarolo.
Nel 2011 partecipa alla seguitissima serie tv trasmessa da Rai 1, Un passo dal cielo e successivamente prende parte anche a due film, come Benvenuti al Nord, accanto a Claudio Bisio e Alessandro Siani e Mi rifaccio vivo, che nel cast annovera nomi del calibro di Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè e Margherita Buy.
Ci sono casi in cui alcuni aspetti della vita privata di un personaggio del mondo dello spettacolo, si fondono inevitabilmente con la vita professionale.
Proprio come è successo a Gianmarco Pozzoli e alla moglie, Alice Mangione. I due infatti formano una coppia affiatatissima dal 2013 e hanno due figli, Giosuè, nato nel 2015 e Olivia Tosca, nata invece nel 2017.
Dal 2016 Gianmarco e Alice sono una coppia affiatata anche a livello professionale. Fondano infatti Pozzolis Family, un progetto nato principalmente per il mondo dei social network, attraverso cui raccontano la vita famigliare e affrontano le varie tematiche relative alla genitorialità.
Lo fanno principalmente in chiave comica, per portare un po’ di leggerezza, ma non mancano alcuni momenti di assoluta serietà.