Argomenti trattati
Gianna Fratta passerà alla storia come la donna che ha sposato El Diablo: Pierò Pelù, storico leader dei Litfiba ha infatti capitolato di fronte all’amore per la sua Gianna.
Dopo quasi sessant’anni passati irriducibilmente da single, Piero è pronto a dire sì, ma chi è la donna che ha addomesticato il più selvatico dei rockers italiani?
Ci voleva una donna abituata a mettere in riga decine di uomini con uno sguardo e un cenno della mano: Gianna Fratta è riuscita là dove le precedenti compagne di Piero Pelù non l’hanno mai spuntata.
Quarantasei anni, occhi e capelli scuri, Gianna Fratta è originaria di Foggia ed è una delle più famose direttrici d’orchestra del nostro Paese.
La direttrice insegna al Conservatorio di musica di Foggia e prende parte costantemente a eventi e performance musicali organizzati all’estero.
Laureata in giurisprudenza e diplomata al Conservatorio con il massimo dei voti in pianoforte, composizione e direzione d’orchestra, Gianna è anche la quintessenza della donna moderna e ,determinata che sa quello che vuole ed è disposta a impegnarsi al massimo per ottenerlo, rispettando tutte le regole e scardinandole allo stesso tempo.
Tra i suoi maggiori riconoscimenti, l’onore di dirigere un concerto di musica classica in Senato: è stata la prima donna a cui è stata data la possibilità di farlo.
I due innamorati si sono conosciuti a Foggia, grazie al provvidenziale intervento di amici comuni, e pare che da allora non si siano mai separati.
Piero Pelù vive ancora a Firenze, città a cui è profondamente legato.
Gianna dal canto suo non ha mai lasciato Foggia, città dove vive e lavora tuttora. Le pubblicazioni del matrimonio sono state esposte proprio nell’albo pretorio del Comune di Foggia (ed è da lì che è circolata la notizia).
Nonostante la necessità di attraversare continuamente mezza Italia per incontrarsi e nonostante i numerosi impegni che portano entrambi a viaggiare moltissimo in Italia come all’estero, l’amore tra Piero Pelù e Gianna Fratta non ha conosciuto battute d’arresto: i bene informati dicono che i due si sono fidanzati praticamente subito e che si sono impegnati moltissimo per tenere vivo il rapporto anche a distanza.
Prima di progettare le nozze con Gianna Fratta, Piero Pelù ha avuto diverse relazioni, pur dichiarandosi sempre fieramente contrario al matrimonio. Se la fede al dito gli stava stretta, però, si è sempre trovato molto a proprio agio con la paternità, tanto da aver messo al mondo tre bambine: Greta, Linda e Zoe.
Ormai però le bambine sono cresciute, e anche parecchio: Greta ha formato una famiglia e un po’ di tempo fa ha dato alla luce Rocco, rendendo Piero Pelù nonno e contento.
Le fotografie di Piero insieme al nipote non sono affatto numerose, ma trasudano amore ed entusiasmo.
Con ogni probabilità Gianna Fratta non avrà alcuna difficoltà a essere accettata dal Clan Pelù, che sembra molto affiatato. Soprattutto, sono passati ormai tre anni dal primo incontro tra Gianna e Piero, quindi le figlie del cantante, così come le sue precedenti compagne, hanno avuto tutto il tempo necessario ad abituarsi all’idea che El Diablo si presenterà in Municipio per firmare il registro dei matrimoni.