Argomenti trattati
Gianni Morandi e la moglie Anna Dan hanno festeggiato il loro venticinquesimo anniversario. Il cantante, per questa occasione tanto importante, ha voluto scrivere alla sua dolce metà una dedica social all’insegna del romanticismo. Neanche a dirlo, i fan hanno sommerso di like e commenti le sue parole.
Gianni Morandi: la dedica ad Anna
Gianni Morandi, classe 1944, sembra ancora un ragazzino. Il cantante non si mantiene giovane solo da un punto di vista fisico, ma si tiene allenato anche in quello sentimentale. L’uomo, infatti, ha scritto alla sua dolce Anna Dan una dedica social che ha letteralmente mandato in estasi i fan. A dimostrazione che anche l’amore va sempre coltivato, Gianni, in occasione del venticinquesimo anniversario insieme, ha omaggiato la sua mogliettina con delle parole al miele. A didascalia di uno scatto che li ritrae insieme sorridenti come non mai si legge: “Anna, sono passati 25 anni da quando ti ho conosciuta ed è cominciata la nostra storia d’amore. Quel giorno mi innamorai, affascinato dai tuoi occhi ma in quel momento non potevo certo immaginare che, dopo 25 anni, avrei continuato ad amarti così intensamente!”. Prima di conoscere la sua Anna, Gianni è stato sposato con Laura Efrikian. Il loro matrimonio è durato dal 1966 al 1979 e sono nati tre figli: Serena, venuta alla luce nel 1967 ma vissuta poche ore, Marianna nel 1969 e Marco nel 1974. Nel 1994 Morandi ha incontrato la sua Anna e nel 1997 è nato il loro unico figlio Pietro. Il 10 novembre 2004 i due piccioncini si sono uniti in matrimonio.
La reazione dei fan
La dedica d’amore di Gianni per Anna ha colpito i fan, che hanno sommerso il post di like, quasi 50 mila, e di tantissimi commenti. Tra i tanti si legge: “Che dichiarazione meravigliosa!! Donna fortunata Anna!” oppure “Gianni, 25 anni fa nascevo io e pensare che sei insieme ad una donna da così tanto e così tanto la ami. Che meraviglia e che uomo!” o ancora “Buon anniversario Gianni e Anna. Siete una bellissima coppia…Vi auguro ancora tantissimi anni insieme di vero cuore”. La Dan e Morandi sono una coppia molto affiatata, tanto che in tutti questi anni non è mai uscito un gossip su di loro. Fabio Rovazzi, in modo molto carino e ironico, ha anche utilizzato l’amore che Gianni nutre per Anna in una sua canzone, inscenando poi nel videoclip il rapimento della donna per costringere il cantante e attore ad esibirsi con lui. Insomma, non serviva di certo una dedica per confermarci i sentimenti che l’interprete di Pietro ne L’Isola di Pietro prova nei confronti di sua moglie, ma leggere parole tanto belle, soprattutto a distanza di 25 anni, provoca sempre belle sensazioni. L’amore esiste, bisogna solo essere fortunati nel trovare un Gianni o una Anna e il gioco è fatto. Quale sarà il segreto di un’unione tanto duratura? In una recente intervista, il cantante e attore ha ammesso che tra lui e la sua dolce metà non è “mai mancato il dialogo” e che hanno sempre cercato di chiarire ogni problema “senza aspettare troppo tempo”. Che sia proprio questa la pozione magica per far durare un rapporto?