Argomenti trattati
Gianni Sperti si trova in India in vacanza.
Il popolarissimo opinionista di Uomini e Donne ha postato su Instagram alcune fotografie scattate durante il suo “ritiro spirituale” e Tina Cipollari non si è fatta sfuggire l’occasione di lanciare frecciatine velenosissime al suo collega di lavoro. Anche la prossima stagione di Uomini e Donne promette di essere assolutamente esplosiva!
A quanto pare Gianni Sperti è alla ricerca di se stesso. L’India infatti non è una meta turistica come le altre: è una destinazione spirituale, che attira da ogni angolo del mondo persone che vogliono meditare profondamente sulla propria vita.
Tempo fa anche Arisa aveva deciso di mollare tutto e di ritirarsi in India alla ricerca di se stessa, meditando, leggendo e componendo canzoni, quindi il viaggio di Gianni Sperti in India non risulta affatto sorprendente.
Quello che ha fatto rimanere allibiti molti follower dell’ex ballerino ma soprattutto Tina Cipollari è stata però la foto di Gianni Sperti nel Gange che è stata pubblicata con una lunghissima didascalia sul profilo ufficiale dell’opinionista:
Migliaia di persone si immergono nel Gange, si lavano con l’acqua di questo fiume sacro, ho anche visto gente che lavava i panni sulla riva del fiume, li cospargevano di detersivo sbattendoli sul pavimento e poi li sciacquavano. La scena più emozionante resta quella della candela che delicatamente appoggiano sull’acqua come omaggio al fiume sacro.
Così mi sono fatto coraggio, superando i miei limiti mi sono completamente immerso nel Gange ed anche io gli ho affidato la mia candela dandogli il mio personale significato.
E’ informazione di dominio pubblico che il Gange è uno dei fiumi più inquinati del mondo. Immergersi nelle sue acque è quindi un vero e proprio atto di fede, sul quale Tina Cipollari ha deciso di ironizzare pesantemente dopo aver visto la fotografia di Gianni Sperti.
“Purificati bene!” ha scritto Tina, facendo eco a tutti i commenti dei follower che si sono detti preoccupati per la salute fisica di Gianni più che della sua serenità spirituale.
E’ chiaro che la Cipollari non tenga affatto in conto il significato simbolico del gesto di Sperti, e che lo trovi abbastanza ridicolo (e con ogni probabilità non è la sola).
Qualcuno è sembrato già pronto al peggio: “Se a Settembre non ti rivediamo sappiamo il perché”.
Alla fine del suo lungo messaggio, Gianni Sperti ha anche confessato sui social di aver incontrato un nuovo amico, il fotografo che era con lui in quest’esperienza così particolare: dall’angolazione dello scatto pare che anche il fotografo fosse immerso nell’acqua del Gange con la macchina fotografica).
Sul nuovo amico, che si chiama Alex, Gianni non dice nulla: l’accenno alla presenza di Alex sembra però un amo lanciato apposta per i giornali di gossip, sui quali da anni rimbalza ormai la notizia di una presunta omosessualità di Gianni Sperti (che secondo alcuni sarebbe stata la causa della fine del matrimonio con Paola Barale).