Argomenti trattati
Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo sono tornati insieme: a testimoniarlo sono le fotografie che verranno pubblicate sul prossimo numero del settimanale di Alfonso Signorini. Gli scatti sono stati rubati in Sardegna, dove la copia sta concedendosi una vacanza romantica dopo un lunghissimo e durissimo anno di stress emotivo.
Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo
Come ha fatto notare Gabriele Parpiglia sul proprio profilo Instagram, la notizia della riappacificazione tra Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo arriva a un anno esatto dalla notizia della loro separazione.
Dalla scorsa estate infatti la separazione dei due era stata resa nota, quindi si era cominciato a fare numerose ipotesi sui motivi per cui il loro rapporto era andato in crisi. Molti avevano ritenuto che il motivo di grosse liti fossero i continui problemi economici di Gigi D’Alessio, da sempre nei guai con il fisco italiano.
Un’altra ipotesi ancora era quella del tradimento, in base alla quale la Tatangelo avrebbe scoperto gli “altarini” del suo compagno e avesse infine deciso di lasciare la casa di Roma in cui i due convivevano.
Fortunatamente la verità era ben diversa: come è stato confermato nei mesi seguenti proprio dalla Tatangelo, i motivi della separazione erano dovuti esclusivamente all’incompatibilità caratteriale.
La Tatangelo aveva anche rilasciato anche alcune dichiarazioni a giornali, spiegando che gran parte dei contrasti con Gigi D’Alessio fosse dovuta al fatto che, da buon napoletano, Gigi invitava spessissimo persone a casa e che questa continua invasione dello spazio familiare sul lungo periodo aveva finito con il dare molto fastidio ad Anna, che lamentava di trovarsi spesso a fare da padrona di casa anche quando avrebbe preferito non incontrare nessuno.
Il contrasto con i figli di Gigi
Le dichiarazioni della Tatangelo avevano portato sul piede di guerra anche la figlia di Gigi D’Alessio, nata dal precedente matrimonio del cantante. Ilaria aveva attaccato duramente la Tatangelo sui social, tanto che fu poi costretta a chiedere pubblicamente scusa. Quella sembrò l’ultima goccia, e chiunque avrebbe pensato che gli equilibri familiari erano stati minati troppo profondamente per sperare che i due innamorati potessero ricucire la loro relazione.
Vacanza d’amore in Sardegna
Dopo mesi e mesi di alti e bassi, sembra finalmente che Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo abbiano ritrovato la serenità nella loro villa in Sardegna. Le fotografie li mostrano teneramente abbracciati sul terrazzo a guardare il mare oppure intenti a fare corse di coppia sulle moto d’acqua.
I due sembrano innamorati esattamente come il primo giorno della loro relazione, quindi tutti i fan della coppia possono tirare un sospiro di sollievo e sperare che la ritrovata serenità di Gigi e di Anna possa continuare a lungo ancora, anche per il bene del figlio nato dalla loro relazione e che negli ultimi mesi aveva vissuto insieme a sua madre in un’altra casa: Andrea D’Alessio. In realtà la famiglia non era stata sempre separata: i tre avevano trascorso le feste di natale a casa di Gigi.