Argomenti trattati
Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo sono stati ospiti di Domenica In e, prima di lasciarsi andare ad uno spettacolo degno di nota, hanno fatto una confessione inaspettata.
I due cantanti napoletani hanno avuto un litigio che li ha portati a non parlarsi per un po’. Cosa è successo tra loro?
Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo sono uniti da una grande amicizia, ma non sempre il loro rapporto è stato rose e fiori. I due cantanti napoletani, ospiti di Domenica In, hanno confessato a Mara Venier che hanno avuto un brutto litigio e che per un certo periodo non hanno avuto alcun rapporto.
Recentemente, Gigi e Nino hanno portato in giro per l’Italia un tour a due voci, “Figli di un Re Minore”, che ha avuto un grande successo ma prima di arrivare a questa sintonia hanno impiegato un po’. D’Alessio, non a caso, ha ammesso: “Un anno fa abbiamo litigato, per colpa sua”. D’Angelo ha subito ribattuto: “No, per colpa tua”. I toni sono, ovviamente, ironici. Il compagno di Anna Tatangelo ha spiegato: “Il guaio nostro è che siamo primedonne, siamo due vedette, dice lui.
Poi ci siamo incontrati e ci siamo detti che abbiamo fatto fare pace a intere generazioni. Ci sono i ‘dalessiani’ e i ‘dangeliani’, un po’ come la Lazio e la Roma. Noi abbiamo riunito 4 generazioni, grazie a tutto questo. Quando queste frange hanno fatto pace, noi abbiamo litigato. Per un attimo, abbiamo rischiato di buttare tutto all’aria per una serie di stupidate. Poi, alla fine, ci vogliamo bene”.
Insomma, la storica rivalità che li ha sempre divisi ad un certo punto li ha uniti e li ha convinti a dare vita ad un progetto musicale importante. Con il tour “Figli di un Re Minore”, infatti, Gigi e Nino hanno portato ai loro concerti generazioni diverse e, in un certo senso, sono riusciti a farle comunicare.
Insomma, Gigi e Nino hanno capito che non valeva la pena buttare tutto all’aria per delle sciocchezze e si sono resi conto che insieme avrebbero potuto fare la differenza.
A questo punto, la domanda sul Festival di Sanremo è stata inevitabile. Mara Venier ha chiesto ai suoi due ospiti se saranno sul palco dell’Ariston insieme e loro, un po’ scherzando, hanno ammesso che per questo anno i “giochi sono fatti” ma che non escludono una partecipazione futura. D’Alessio ha chiarito: “Se dobbiamo partecipare a Sanremo, dobbiamo andare a colpo sicuro. Se fallisco io, c’è lui a riprendermi. Se fallisce lui, ci sono io.
Ma se falliamo insieme, dopo chi ci sostiene?”. È chiaro che Nino e Gigi non possono esprimersi più di tanto sulla kermesse canora, ma è altrettanto chiaro che non faranno parte dei Big in gara al settantesimo Festival. I due cantanti hanno poi interpretato il brano “Indifferentemente” e la Venier è finita in lacrime. Commossa, Mara ha ammesso: “Mi avete squarciato il cuore… Era il brano preferito di mia madre. Erano anni che non lo sentivo”.