Gigi D’Alessio annuncia il nuovo album: “Aspettatevi sorprese”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Gigi D’Alessio, a distanza di due anni dal suo ultimo lavoro, è pronto per il lancio del nuovo album.

Il cantante, attraverso il suo profilo Instagram, ha annunciato a tutti i suoi fan che il disco è pronto per uscire e che ci saranno molte sorprese. Il compagno di Anna Tatangelo, per non lasciare i suoi seguaci a bocca asciutta, ha mostrato la nuova copertina.

Gigi D’Alessio: nuovo album

Il nuovo album di Gigi D’Alessio si chiama “Noi due” ed uscirà il prossimo 18 ottobre. Questo lavoro arriva a circa due anni di distanza dall’ultimo disco “24 febbraio 1967”, titolo preso dalla data di nascita del cantante.

Anticipato dai singoli “Quanto amore si dà” e “Domani vedrai”, “Noi due” lo si può ordinare dal 27 settembre e lo stesso Gigi ha annunciato “grandi sorprese”. Attraverso il suo profilo Instagram, D’Alessio ha mostrato a tutti i suoi fan la copertina scelta. Nell’immagine in questione si vede il compagno di Anna Tatangelo a figura intera, con lo sguardo indirizzato verso il basso e con un suo doppio ombrato, sia per quanto riguarda la sua corporatura che per quanto riguarda la “G” di Gigi che è l’altro elemento portante della grafica.

A didascalia del post con la copertina di “Noi due”, D’Alessio ha scritto: “Per ora vi posso solo dire tre cose: il nuovo album si intitola “NOI DUE”, uscirà il 18 ottobre e da domani sarà disponibile in preorder… Per tutte le altre sorprese dovrete aspettare ancora qualche giorno… e dovrò aspettare anch’io, perché non vedo l’ora di raccontarvi tutto… Ed ecco a voi anche la copertina del nuovo disco, vi piace?”.

L’annuncio di Gigi ha mandato in estasi i suoi fan che non vedono l’ora di poter ascoltare il nuovo album.

Come sarà “Noi due”?

“Noi due” si preannuncia un album ricco di sorprese, così come lo stesso Gigi ha già annunciato.

Fanpage ha anticipato che si tratta di un disco “dai colori sudamericani” e ipotizza che, come successo con i pezzi “Quanto amore si dà” e “Domani vedrai”, anche in questo caso possa esserci la collaborazione con Guè Pequeno. I due hanno lavorato fianco a fianco nell’ultima edizione di The Voice of Italy dove hanno rivestito il ruolo di coach insieme a Elettra Lamborghini e Morgan. Si sono trovati talmente bene che hanno poi deciso di collaborare unendo la loro musica, che, almeno all’apparenza, è completamente diversa.

Nonostante le loro voci siano agli antipodi, hanno dato vita a pezzi davvero degni di nota. Considerando che il titolo “Noi due” richiama però il classico genere ‘neomelodico’ di Gigi, immaginiamo che il nuovo album possa essere una specie di incrocio tra due mondi, quello latino e quello neomelodico. D’altronde, sono tante le canzoni di Gigi che hanno influenze sudamericane. Per il momento non possiamo fare altro che inizare il countdown e attendere il 18 ottobre, data d’uscita di “Noi due”.