Argomenti trattati
Gilles Rocca dopo L’Isola dei Famosi è tornato in Italia e, prima di partecipare alla diretta, sta affrontando la classica quarantena.
Il fonico, però, ha deciso di rompere il silenzio e ha scritto un lungo post di sfogo su Instagram.
Tornato in Italia dopo l’avventura a L’Isola dei Famosi, Gilles Rocca è tornato in possesso anche dei suoi profili social. Il fonico, prima di partecipare alla puntata del reality, deve osservare la quarantena, ma ha voluto comunque rispondere ai tanti attacchi ricevuti in questi mesi.
Via Instagram, Gilles ha scritto:
“Ho pensato molto se scrivere o non scrivere questo post, se era giusto esprimere il mio pensiero o tacere… poi ho deciso di farlo, ho deciso di provare ad aprirmi ancora una volta come ho fatto sull’isola, senza la paura di essere giudicato, infondo cosa ho fatto di male?! Ho mostrato le mie fragilità in un mondo dove piacciono di più falsi abbracci e liti sterili di un ti amo gridato a gran voce. Dove c’è ancora l’ipocrisia di gridare alla ‘violenza’ se osi contraddire una donna solo perché non sei d’accordo con il suo pensiero, perdendo di vista che proprio gridare alla violenza quando violenza non è, è il primo passo verso l’oblio per molte donne che invece la subiscono realmente”.
Gilles è un fiume in piena e, così come sottolineato quando era all’Isola, non accetta di essere descritto come un uomo violento.
Lo sfogo di Rocca non finisce di certo qui. Il fonico si dice “fiero” di quello che è, di come è stato cresciuto dalla sua famiglia e del modo in cui ama la sua fidanzata Miriam. Gilles ha proseguito:
“Venivo criticato perché sembravo duro, un uomo tutto d’un pezzo, determinato, rude… vengo criticato ora invece perché sono stato troppo emotivo, troppo sdolcinato, troppo fragile… non importa ciò che io faccia, ciò che una persona fa, nel mondo dei social verrai criticato a prescindere, basta mettersi contro uno con più follower per essere letteralmente linciato”.
Gilles si è scagliato contro gli haters, accusandoli di essere responsabili della vita di tante persone che non hanno la sua stessa forza per reagire.
Il fonico ha concluso il suo sfogo invitando gli haters a smetterla di utilizzare “cattiveria gratuita” nei confronti degli altri. La speranza è che il suo sfogo possa “generare amore e non altro odio immotivato“. In conclusione, Gilles ha anche rivelato i kg persi: ben 21.
Quando ha messo piede all’Isola pesava ben 80 chili, mentre adesso la sua bilancia ne segna 59.