Quando si pensa alla salute della pelle del viso, non si pensa alla ginnastica facciale e agli esercizi da mettere in pratica.
Ci si concentra sempre sulla skin care e quindi sulla pulizia del viso. Si usano prodotti come creme idratanti, maschere nutrienti e purificanti oppure tonici per rendere la pelle più luminosa e pulita. Ma la ginnastica facciale è un altro modo per rendere la pelle visivamente tonica, tenendo in allenamento i muscoli del viso. Si tratta di una pratica poco conosciuta ma, secondo alcuni esperti, funziona meglio di qualsiasi crema. Gli esperti quindi, dicono “no” alle creme e a prodotti che rende schiave le donne e un grande “si” al massaggio facciale.
Tutti possono praticare la ginnastica facciale imparando degli esercizi molto semplici da fare quotidianamente.
La ginnastica facciale, chiamata anche “Face Building”, funziona davvero. Il motivo è che, come tutte le altre parti del corpo, anche il viso ha dei muscoli che mettiamo in moto tutti i giorni: sbattendo le palpebre, masticando, parlando o sorridendo.
I massaggi facciali consentono di tenere in allenamento questi muscoli, per dare sostegno e forza al viso. Possono farlo tutti, anche le più giovani. Questo tipo di ginnastica dona un aspetto più tonico, resistente e liftante. Secondo alcuni studi, ha un effetto anche sulla pelle, rendendola bellissima e migliorando il benessere.
Inizialmente gli esercizi di Face Building, come abbiamo anticipato, andrebbero fatti con costanza ogni giorno per almeno 20 minuti.
Andando avanti, si può diminuire a 4 volte a settimana per 15 minuti. Vediamone alcuni da fare davanti allo specchio:
Serve a dare un effetto rimpolpante.
Se lo desiderate, potete accompagnare questi esercizi facciali con delle creme anti-age o idratanti rimpolpanti.
Andando avanti a praticare questo tipo di ginnastica, vedrete la vostra pelle più tonica e meno appesantita e calante.