Argomenti trattati
Le sfilate delle collezioni primavera estate 2020 non ci hanno mostrato soltano i capi che andranno per la maggiore, ma anche i gioielli.
Quali sono le tendenze per anelli, bracciali, orecchini e collane? I modelli sono davvero tanti, per cui non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Direttamente dalle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi abbiamo quelle che saranno le tendenze per la primavera estate 2020 in materia di gioielli.
La regola è solo una: bracciali, anelli, collane ed orecchini devono essere vistosi. Mentre per gli abiti gli stilisti hanno puntato al minimal, per gli accessori hanno deciso di sbizzarrirsi. Via libera a proporzioni macro, cascate di cristalli luminosi, monili ispirati alla savana e perle. La moda primavera estate ci impone di lasciare la timidezza a casa e di osare come non avremmo mai pensato di poter fare. Per abbinare i gioielli nel modo giusto, ricordatevi sempre di giocare con i look.
Ad esempio, se puntate ad un vestito multicolor, scegliete accessori monocolore. Mentre, se decidete di indossare un abito a tinta unita, via libera a gioielli colorati.
Avere a disposizione un’ampia ‘collezione’ di gioielli tra cui scegliere è un sogno per tante donne. Se non ne avete la possibilità, vi basterà acquistare ‘due linee’ diverse da poter abbinare agli outfit. Ad esempio, se siete fan di conchiglie & Co sarete contente di sapere che ‘monili’ di questo tipo sono perfetti sia per look sportivi che eleganti.
Basterà scegliere un colore delicato, magari madreperla, e il gioco è fatto.
La stessa versatilità è data anche dalle catene XL. Che siano a ‘maglie’ larghe o meno poco importa, quello che conta è la dimensione.
Anche per il colore potete sbizzarrivi: dorate, argentate o ramate sono nuance perfette per ogni outfit.
Se avete voglia di dare al vostro guardaroba un tocco ‘selvaggio‘, potete puntare a gioielli a forma di pantera, insetti o creature marine.
Nel ‘guardaroba’ di una donna non dovrebbero mai mancare orecchini a cerchi multipli (concentrici, sovrapposti oppure a spirale), le perle (naturali o coltivate) e orecchini bold ricoperti di cristalli.
Un grande ‘classico’, tornato di moda per la primavera estate 2020, è il bracciale a spirale che va rigorosamente indossato al braccio.
Se avete voglia di osare e non passare inosservate potete puntare ad un earcuff, ma ricordate di sfoggiare un outfit semplice e minimal altrimenti risulterete ‘too much’.
Per quanto riguarda gli anelli è bene fare un discorso a parte. Per la bella stagione tornano in auge i modelli chevalière. Un bel cammeo, scelto in base al nostro gusto, e possibilmente indossato al mignolo vi donerà un tocco di classe in più.