Giorgia Lucini fu una delle più giovani corteggiatrici mai ammessa sul palco di Uomini e Donne.
Nel 2010 riuscì a conquistare il cuore di Manfredi Ferlicchia, siciliano. All’epoca fece scalpore il fatto che Giorgia Lucini non avesse mai avuto un fidanzato e, addirittura, non avesse mai dato un bacio in vita sua, perché non aveva ancora trovato il ragazzo giusto.
Il “ragazzo giusto” è arrivato probabilmente la bellezza di otto anni dopo Uomini e Donne, con il nome di Federico Loschi.
I due si sono conosciuti grazie a una app per incontri romantici alla quale Giorgia si era iscritta nella speranza di trovare finalmente qualcuno che le facesse battere il cuore. Pare che lui, giocatore di basket, si sia lanciato in una corte spietata fin da subito, riempendo Giorgia di complimenti e addirittura risultando un po’ invadente.
La Lucini ha anche affermato di aver snobbato Federico a lungo (tra l’altro non è una cosa esattamente sensata iscriversi in una app di incontri e poi snobbare i corteggiatori), e il fatto che entrambi si spostassero in continuazione tra Treviso e Milano ha anche reso più difficili gli incontri dal vivo.
Alla fine, pur di incontrarla, Federico decise di raggiungerla in discoteca dopo un incontro di basket.
Il primo incontro dal vivo, secondo Giorgia, fu una specie di piccolo trauma, perché Federico le sembrò quasi uno stalker: le mise una mano su un fianco, volle fare una fotografia assieme a lei e sembrò impacciatissimo in ogni discorso. Lui riuscì comunque a dare il proprio numero a Giorgia, che promise di richiamarlo nei giorni seguenti pur di toglierselo di torno.
In seguito, ripensando all’episodio, Giorgia decise di ricontattare Loschi (che aveva in effetti fatto onore al proprio cognome) e si convinse pian piano che il ragazzo era perfettamente affidabile I due finirono per innamorarsi e ora stanno assieme da due anni e mezzo.
Le cose vanno talmente bene tra la ex corteggiatrice e l’atleta, che lei ha rivelato a Uomini e Donne Magazine di essere in attesa di una proposta di matrimonio che in realtà non è ancora arrivata ma che potrebbe non tardare molto.
La Lucini si è davvero meritata la gioia degli ultimi due anni e mezzo, dal momento che almeno a livello sentimentale è riuscita a inanellare una serie di storie sbagliate. Il suo primo fidanzato è stato quel Manfredi che si innamorò di lei mentre era tronista e che poi insistette per partecipare a Temptation Island. Gelosissima, insicura e completamente schiacciata dall’insistenza e dall’atteggiamento di Manfredi, Giorgia venne lasciata da quest’ultimo proprio durante un famigerato falò.
Su Temptation Island Giorgia aveva però adocchiato Andrea Damante, con il quale cominciò una relazione durata circa un anno. Mentre la relazione era in crisi – ma non ancora ufficialmente interrotta – Giorgia ritrovò Andrea sul trono di Uomini e Donne senza nemmeno essere stata avvertita. Allora Damante si fidanzò con la De Lellis e il resto è storia.