Giorgia Rossi, chi è la regina dei Mondiali Mediaset

Tag: Mediaset
Condividi

Nonostante la mancata qualificazione della nazionale italiana ai Mondiali in Russia 2018 molti tifosi e appassionati stanno seguendo l’evento, per la prima volta trasmesso in modo completamente gratuito, (sia i match che gli approfondimenti) sulle reti Mediaset.

Tra i molti volti noti dei vari programmi dedicati ai Mondiali ecco spuntarne uno che non dimenticheremo presto: Giorgia Rossi. Carismatica, preparata e bellissima sta diventando la regina indiscussa di questa competizione.

Chi è Giorgia Rossi

Giorgia Rossi, 31enne romana, è il nuovo volto del palinsesto Mediaset dedicato ai Mondiali in Russia 2018. In questi giorni si sta destreggiando nel migliore dei modi nella conduzione degli inserti tra una partita e l’altra e i vari collegamenti presenti durante le giornate.

La sua grande passione per il calcio l’accompagna fin da bambina:

“La prima volta che sono entrata in uno stadio, l’Olimpico di Roma, avevo 7 anni. A 19, mentre studiavo Giurisprudenza, il sabato sera, invece di andare in discoteca con gli amici, filavo a letto: la domenica mattina, infatti, dovevo svegliarmi presto per andare a seguire le partite di calcio minore per un giornale locale. Poi sono riuscita ad entrare a RomaTv, il canale tematico della Roma, grande scuola” ha dichiarato qualche mese fa in un’intervista.

Dopo l’esperienza a Roma Tv, e passando per Sky e la Rai, è approdata a Mediaset partecipando nel 2013 al programma di Pierluigi Pardo, Tiki Taka, accanto a Melissa Satta.

“Ho iniziato a collaborare con Tiki Taka per Mediaset nell’ottobre 2013 e da allora la collaborazione è diventata più costante e continua. Mi sono trasferita a Milano e ho iniziato al ‘touch’ per poi passare alle conduzioni. Un percorso graduale prima di arrivare alla Champions League e agli studi della Serie A. Ho realizzato tutti i miei desideri e mi sento completa a livello professionale anche se sono ancora tante le esperienze che mi aspettano” dichiarò nel 2016.

Quest’anno con l’inizio dei Mondiali sta dando ulteriore prova di competenza, eleganza stile. Il suo successo è così assoluto da essere già stata incoronata dagli spettatori regina indiscussa e vincitrice italiana dei Mondiali 2018.

Giorgia Rossi: vita privata

Giorgia ha avuto una relazione nel 2013 con il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic. Pare che lui fosse talmente tanto preso dalla bella giornalista romana da rifiutare il trasferimento al Paris Saint Germain per stare con lei. Peccato che i due poi si siano detti addio. Al momento Giorgia è impegnata con Alessio Conti. Anche lui giornalista sportivo di Mediaset al momento in trasferta in Russia proprio per seguire i Mondiali.