Argomenti trattati
Nel corso della giornata internazionale dell’aborto sicuro, la campagna Libera di Abortire, promossa da Radicali Italiani e da una rete di associazioni, Giorgia Soleri si è scagliata contro Giorgia Meloni, incolpandola di voler togliere alle donne il diritto “all’aborto sicuro”.
Giorgia Soleri contro Giorgia Meloni sull’aborto
L’evento Vadosulsicuro, organizzato a Milano nel corso della campagna Libera di Abortire, promossa da Radicali Italiani e da una rete di associazioni, ha ospitato Giorgia Soleri. La compagna di Damiano dei Maneskin ha parlato della sua esperienza di interruzione volontaria di gravidanza e si è scagliata contro Giorgia Meloni. “Vogliono toglierci il diritto di scegliere“, ha tuonato la Soleri.
Le parole di Giorgia Soleri
La Soleri ha dichiarato:
“In questa campagna elettorale abbiamo sentito dire che Giorgia Meloni non vuole toccare il diritto all’aborto, ma garantire l’applicazione della legge 194. Ma non riuscite a capire che è proprio questo il problema? Il primo punto della legge dice che l’obiettivo e la tutela sociale della maternità. Come può una legge del genere garantire un aborto sicuro, un aborto in cui nessuna persona si senta colpevole di quello che sta facendo?”.
Giorgia non ha alcun dubbio: dove governa lo schieramento politico della Meloni il diritto all’aborto sicuro non è garantito.
L’appello di Giorgia Soleri
La Soleri ha concluso:
“Oggi stanno cercando di toglierci di nuovo la possibilità di scegliere per i nostri corpi, quindi è importante che questa folla ne parli ad altri e questa marea deve diventare talmente rumorosa da zittire chi ci vuole togliere questo diritto”.
Giorgia ha invitato i presenti a parlare ovunque del diritto all’aborto affinché la Meloni e il suo schieramento politico non tolgano alle donne la possibilità di scegliere del proprio corpo.