Argomenti trattati
Giorgio Alfieri è tornato popolare grazie alla sua partecipazione a “Temptation Island Vip“, nel corso del quale ha iniziato un’amicizia affettuosa e di stima reciproca con Ursula, fidanzata di Sossio Aruta, suo amico.
Ha raccontato che i suoi ultimi quattro anni sono stati molto difficili e dolorosi, tant’è che vorrebbe dimenticarli, cancellarli completamente. Cos’è successo ad Alfieri per farlo parlare così?
Giorgio ha raccontato che gli ultimi quattro anni della sua vita sono stati particolarmente difficili e dolorosi. Suo padre si è ammalato molto gravemente e seguire la sua malattia, per Alfieri, è stato molto duro. Adesso il padre di Alfieri sta bene ma si è trattato di un vero e proprio miracolo, come dice anche lui.
C’erano davvero poche speranze che si salvasse e Giorgio ha vissuto il tutto in maniera molto traumatica. Inoltre, sempre in quel periodo, Alfieri ha perso il suo posto di lavoro accanto al regista Roberto Cenci. Un’altra delusione per lui molto difficile da digerire.
A dare forza ad Alfieri oggi è Asia, la bambina che ha avuto da Martina Luciani. Lui e Martina si sono conosciuti e scelti a “Uomini e Donne” e dalla loro unione è nata la piccola.
Giorgio sorride quando parla della figlia e racconta di trascorrere molto tempo a insegnarle a disegnare, a giocare con lei. La bimba è stata ciò che gli ha dato forza in questo periodo così delicato e complicato, che gli ha sempre donato la motivazione per andare avanti, nonostante i dispiaceri e i momenti “no”.
Alfieri è tornato in tv perché chiamato a far parte del cast di “Temptation Island Vip“.
Si è distinto per la sua amicizia e conoscenza intessuta con Ursula, fidanzata dell’amico Sossio Aruta. Giorgio e Ursula si sono trovati molto bene insieme. Alfieri ha tentato di consolarla per il comportamento scorretto di Sossio, che ha fatto molto soffrire la donna nel corso del percorso all’interno del programma. Poi, tra di loro, si è anche creata un’empatia, una complicità forse dettata dalle tante analogie caratteriali e dal contesto.
Giorgio Alfieri e Sossio sono amici da tantissimi anni, da quando giocavano insieme nella squadra del Cervia. Anche per questo motivo Sossio ha preso male la sua vicinanza ad Ursula. I rapporti tra i due, in effetti, si sono un po’ incrinati dopo “Temptation” proprio per questo motivo. Aruta ha detto più volte che un vero amico non si sarebbe comportato così. Forse il periodo “no” di Giorgio Alfieri non è ancora finito, se ora rischia di perdere un grande amico ma ha comunque ritrovato la popolarità e l’occasione di tornare a lavorare nel mondo dello spettacolo.
Di fatto però lui si definisce sempre principalmente un papà. “Padre lo sarò per tutta la vita” ha dichiarato. E certamente il tempo che trascorre con la sua bambina è quello che lo aiuta a superare poi i momenti di difficoltà.