Argomenti trattati
Giorgio Manetti, più conosciuto come Il Gabbiano e più conosciuto ancora per essere l’uomo che intessuto con Gemma Galgani una storia infinita fatta di amore, attrazione, ripensamenti, rifiuti e goffi corteggiamenti, vorrebbe tornare a Uomini e Donne dopo aver annunciato in pompa magna il suo addio al programma che lo ha reso famoso.
A poco tempo da quell’annuncio pare che il Gabbiano abbia abbassato la cresta e che voglia tornare alla corte di Maria. In tutto questo, Gemma e Tina non sono per niente d’accordo.
Il Trono Over è stato di certo meno movimentato da quando Giorgio Manetti non è più stato presente a infiammare i cuori e le discussioni nello studio. Negli anni passati Giorgio è riuscito nella non facile impresa di farsi amare (da Gemma) e farsi odiare (da tutti gli altri).
Non avrebbe giovato alla sua immagine l’atteggiamento tenuto proprio nei confronti di Gemma, verso la quale ha sempre tenuto un atteggiamento piuttosto duro, salvo poi tornare puntualmente sui propri passi e concederle, a detta di molti, qualche contentino e troppe illusioni.
Con il tempo Giorgio ha stretto un rapporto di amicizia con Tina Galgani, la quale ha finito per prendere molto spesso le parti di Giorgio nella continua bagarre con Gemma Galgani.
In particolare, la Cipollari ha sempre cercato di far capire a Gemma che doveva liberarsi del fantasma di Giorgio per riuscire a voltare pagina e a trovare un nuovo amore.
Per un certo periodo l’unico risultato che Tina aveva ottenuto era stato quello di far aumentare se possibile la fissazione di Gemma, la quale era addirittura arrivata a convincersi che Tina e Giorgio avevano una relazione.
Dopo diversi episodi di pianti, offese e strepiti e dopo numerose smentite da parte di Tina Cipollari e Giorgio Manetti, la Galgani sembrava essersi finalmente convinta di due cose: che i due non avessero una relazione ma che erano soltanto amici e che fosse finalmente arrivato il momento di voltare completamente pagina e mettere Giorgio nel dimenticatoio.
Nel frattempo Giorgio Manetti aveva cominciato a “stufare” il pubblico, che non seguiva più appassionatamente le sue vicende sentimentali, e addirittura uno degli elementi fondamentali del successo di Uomini e Donne: l’amatissimo opinionista Gianni Sperti. Sperti aveva gradito molto poco l’atteggiamento di Giorgio, soprattutto nel momento in cui quest’ultimo aveva deciso di regalargli il proprio libro (sì, perché Il Gabbiano ha scritto un libro).
Sperti accusava Manetti di sfruttare i sentimenti di Gemma per godere di una popolarità riflessa che da solo non sarebbe mai riuscito ad ottenere.
Di recente Manetti ha dichiarato di aver rifiutato alcuni ingaggi di prestigio, tra cui il Grande Fratello VIP e Temptation Island ViP e che la sua intenzione sarebbe quella di tornare a gravitare intorno al Trono Over.
Il motivo sarebbe, secondo i più maligni, il desiderio di sfruttare la nuova popolarità di Gemma Galgani, che è diventata un personaggio televisivo molto amato.
Non c’è alcuna conferma da parte dei curatori del programma, ma quello che è certo è che sia Tina Cipollari sia Gemma Galgani si sono schierate fieramente contro il ritorno del Gabbiano. Con nemiche del genere, e avendo perso il favore del pubblico, è probabile che Giorgio non tornerà mai alla corte di Queen Mary.