Chi è Giorgio Marchesi: curiosità e vita privata dell’attore

Tag: Attori
Condividi

Giorgio Marchesi è un attore teatrale, cinematografico e televisivo conosciuto sopratutto per aver recitato in diverse fiction.

Giorgio Marchesi

Nasce a Bergamo il 23 Febbraio 1974. Dopo il liceo scientifico, inizia a frequentare l’università, alternandola con diverse esperienze lavorative. Nello stesso periodo degli studi fonda il gruppo rock “Taverna Marchesi”, dove suona la chitarra. Dopo un soggiorno a Londra, tornato in Italia frequenta diversi corsi di recitazione, iniziando la carriera a teatro. Nel 2003 si trasferisce a Roma, dove alterna lavori teatrali a lavori cinematografici e televisivi, di spicco le sue interpretazioni nelle serie TV “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa” e “Il bene e il male” e nei film “Mission: Impossible III” e “Los Borgia”.

Nel 2011 entra a far parte della famosa serie TV “Un medico in famiglia”, e lo stesso anno prende parte a tre pellicole per il grande schermo “ACAB – All Cops Are Bastards”, “Magnifica presenza”, “Romanzo di una strage”. Protagonista nelle serie TV “Una grande famiglia” e “Un marito di troppo”, debutta come conduttore televisivo nel programma “La guerra dei sessi” sul canale DeA Sapere HD. Recita nella serie televisiva “Sorelle” e nel 2018 veste i panni del PM Sergio Einardi nella seconda stagione della fiction “L’allieva”.

Nel 2019 è tra i protagonisti della nuova fiction “Oltre la soglia”, dove interpreta il PM Piergiorgio Di Muro.

L’attore è impegnato con l’attrice teatrale Simonetta Solder, dalla quale ha avuto due figli Giacomo e Pietro Leone.