Argomenti trattati
Giorgio Panariello è nato a Firenze il 30 settembre 1960. Conosciuto al grande pubblico come comico e conduttore, in pochi sanno che è anche un regista e autore di canzoni. Il suo percorso nel mondo dello spettacolo inizia da giovanissimo, precisamente negli anni ’80, come speaker per Radio Forte dei Marmi dove interpreta Renato Zero, uno dei suoi più famosi personaggi. La svolta avviene nel 1994, quando inizia a lavorare nella trasmissione Vernice fresca per la rete Tele-regione Toscana, insieme all’amico e collega Carlo Conti. E’ un trampolino di lancio per entrambi che, da quel momento, vengono notati dalle reti nazionali. Dalla Tv alla radio, il cinema e gli spettacoli teatrali, Panariello è un artista a tutto tondo, consacrato “personaggio rivelazione dell’anno” nel 2000 con la vittoria del premio Telegatto.
Volto noto tra i comici degli anni ’90, Panariello lavora spesso insieme all’amico toscano Leonardo Pieraccioni (li ricordiamo insieme nei film Ti amo in tutte le lingue del mondo e Un fantastico Via vai) e ai colleghi Aldo, Giovanni e Giacomo o Antonio Albanese. Si cimenta anche come regista, dirigendo se stesso in due pellicole: Bagnomaria (1999) e l’anno seguente in Al momento giusto (2000).
Giorgio Panariello vita privata
L’infanzia di Panariello non è stata delle più facili. Abbandonato dalla madre, è stato affidato ai nonni materni pochi giorni dopo la sua nascita. Non ha mai conosciuto suo padre ma non ne ha mai fatto mistero. Durante uno dei suoi show Panariello sotto l’albero, l’attore dedica un monologo al padre:
Caro babbo. Non so se devo chiamarti così come si dice in Toscana o semplicemente papà, perché io non so neanche di dove sei né se sai della mia esistenza
Suo fratello minore è morto giovane a causa della sua dipendenza dell’eroina. Secondo alcune indiscrezioni, fu proprio l’amico Carlo Conti ad avvisarlo dell’accaduto.
Giorgio Panariello fidanzata
L’attore ha avuto diverse frequentazioni importanti, è stato infatti legato alla ballerina Dalila Frassino. Durante l’estate 2016, i paparazzi lo hanno immortalato con la sua nuova fiamma Claudia Maria Capellini. L’incontro è avvenuto grazie a una cena con amici in comune. Di Claudia sappiamo che è molto più giovane del comico (ha circa 35 anni) e che, fisicamente, ricorda molto a Belen Rodriguez. Di professione fa la modella e vive a Milano. Inoltre è molto attiva su instagram, potete scoprire qualcosa in più sul suo profilo claudiacapellini.