Argomenti trattati
L’11 novembre si celebra la Giornata Mondiale dei Single ed è tempo di scegliere dei bei regali da fare a se stessi.
Un modo per festeggiare quella che a tutti gli effetti è la relazione più significativa e duratura per tutti.
Il Single Day nel mondo, sentito soprattutto in Cina, si celebra l’11 novembre ed è una festività diversa rispetto al più conosciuto San Faustino, che si celebra il 15 febbraio. Quest’ultima è una festa che va in contrapposizione a San Valentino, mentre il Single Day vuole celebrare in modo profondo l’orgoglio delle persone sole.
È una ricorrenza molto famosa tra i giovani cinesi, che in questo giorno rivendicano il loro status come fanno le coppie il 14 febbraio. La ricorrenza sarebbe nata negli anni ’90 su iniziativa di un gruppo di studenti dell’Università di Nanchino, che desideravano creare una festività per coloro che andavano fieri di essere single. Da semplice giornata nazionale, il Single Day è diventato un giorno celebrato in tutto il mondo. Si tratta, ovviamente, di una ricorrenza che punta soprattutto sul business e sugli acquisti folli.
Il giorno scelto è l’11 Novembre, perché conta ben quattro 1, massima espressione della singletudine. La tradizione cinese vuole che int gusta giornata le persone si facciano dei regali a vicenda, oppure semplicemente a se stessi, e ci sono anche diverse feste ed eventi.
La relazione più significativa e duratura della vita di una persona deve essere celebrata a dovere.
Esistono molti doni che si possono fare a se stessi, o anche ad altre persone single. Scopriamo insieme 7 regali adatti per l’occasione:
Un modo per concedersi anche un po’ di tempo rilassante nella propria abitazione;
Regalare un’emozione del genere e del tempo speciale è sicuramente un’ottima scelta;
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT: