Giornata mondiale del maglione di Natale: quale indossare e regalare

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

La Giornata mondiale del maglione di Natale è una delle tradizioni più divertenti del periodo natalizio negli Stati Uniti.

Si festeggia il terzo venerdì di Dicembre e serve a dare alle feste quel tocco di follia che aiuterà a sopravvivere fino al Natale successivo. Ecco qualche idea imperdibile per fare un regalo originale da indossare per rendere memorabile un pranzo con i parenti.

La giornata mondiale del maglione di Natale (brutto)

L’idea alla base la scelta dei maglioni di Natale è scegliere il modello più divertente e improbabile, possibilmente brutto e assolutamente fuori moda.

Fortunatamente gli store on line traboccano di idee originali per fare regali di Natale umoristici e magari mettersi in salvo dalle “dimenticanze” dell’ultimo minuto.

Gran parte dei modelli che si trovano on line sono unisex, ma esistono alcuni maglioni brutti di Natale per donne che, pur presentando una specie di “tocco glamour”, non perdono nulla della loro bruttezza.

Maglioni brutti di Natale per donne

Un maglione di Natale con un bel paio di gambe da Elfa con calze a righe e improbabili scarpe a punta.

Si tratta di un grande classico con tutti i colori tipici del Natale: bianco, rosso scuro e verde intenso.

[amazon_textlink asin=’B00NFGWTDW’ text=’B00NFGWTDW’ template=’ProductLink’ store=’style24.it-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8ac4470a-4f0c-464f-947a-d7798f57b499′]

Per chi invece non se la sente di osare troppo, nemmeno in un’occasione in cui si celebra la bruttezza, ecco un “bellissimo” maglione di Natale con un fondo scuro pieno di fiocchi di neve e un cerbiatto che sembra aver smarrito la strada di casa (un po’ come chi non vede l’ora di fuggire dai parenti per tornare nella tranquillità di camera propria).

Maglioni brutti per uomo

Il verde è uno dei colori principali delle festività natalizie. Ecco allora due maglioni di Natale da uomo dallo sfondo verde su cui spiccano due soggetti assolutamente discutibili. Il primo è un bradipo con un cappello da Babbo Natale che assomiglia moltissimo a qualcuno che è rimasto troppo a lungo al tavolo da pranzo per ingozzarsi. Qualche donna coraggiosa riuscirà a mettere un maglione del genere, ma si tratta di poche eroine.

[amazon_textlink asin=’B07GKWS1QB’template=’ProductLink’ store=’style24.it-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4073312f-6b06-44fa-bacf-c3cd3e7e2277′]

L’altro è invece un maglione con la scritta “Vai Gesù, è il tuo compleanno!” e l’immagine di un Gesù compagnone che tira su i pollici come a dire “ce l’hai fatta anche per questo Natale”.

Maglioni di Natale brutti per nerd

C’è sempre chi vuole distinguersi per la sua insana passione per i giocattoli e le grafiche anni Ottanta: ecco allora il maglione perfetto per chi vuole distinguersi dalla massa anche a Natale: sfondo blu elettrico che fa male agli occhi, classico Babbo Natale rosso ma soprattutto un bruttissimo tirannosaurus rex che Babbo Natale usa come cavalcatura al posto delle renne.

Per non farsi mancare niente, al T – Rex Babbo Natale ha anche messo un bel paio di corna da renna e il naso rosso di Rudolf (ma il lucertolone non sembra aver gradito l’idea). Orribile!