Tragedia in provincia di Trento, dove un giovane ciclista perde il controllo del mezzo e muore: il 18enne Pietro Ballarini, di Mori, perde la vita a Passo Durone dopo essere rimasto vittima di un terribile incidente nella mattinata del 32 luglio. Quel sinistro ha gettato nello sconcerto chiunque ne abbia avuta menzione, a contare la giovanissima età della vittima. Del dolore di familiari scrivere è inutile: quello non si misura, mai.
Ciclista perde il controllo e muore
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto il giovane stava viaggiando in bici in direzione di Tione ma ad un certo momento ha perso il controllo mentre affrontava una discesa su un tratto di curve e tornanti. E, malgrado indossasse il caschetto regolamentare, è morto nello schianto contro il guardrail. I media spiegano che addirittura il caschetto si sarebbe rotto nell’urto, da quanto quest’ultimo è stato violento.
L’allarme degli amici ed i soccorsi inutili
Gli amici che erano con Pietro hanno immediatamente allertato i soccorsi. A quel punto sul luogo dell’incidente sono arrivate due ambulanze della Croce rossa e di Trentino emergenza, i vigili del fuoco di Tione, Bleggio Superiore e Bolbeno-Zuclo. Con loro anche gli agenti della polizia locale delle Giudicarie. Purtroppo per il giovanissimi ciclista non c’è stato nulla da fare.