La corteggiatrice Giovanna Abate che fin da subito ha dimostrato interesse per il tronista Giulio Raselli, ricevendo però molte critiche a causa del suo atteggiamento, considerato falso.
Giovanna Abate, 25 anni, è nata a Roma, ma ha origine napoletane. La ragazza ha un rapporto molto speciale con i genitori, che nonostante le difficoltà del passato sono ancora molto legati. Considera parte della famiglia anche le amiche d’infanzia a cui è molto unita. Giovanna ha iniziato a lavorare appena maggiorenne nel negozio di abbigliamento della madre, ricoprendo un ruolo amministrativo, che l’ha fatta scontrare con persone più grandi.
Ha dichiarato che questo lavoro l’ha resa più matura e consapevole, ma che le ha tolto molto tempo da dedicare a se stessa.
Sui social i suoi follower non arrivano ai 5 mila, ma sono in aumento dall’inizio della sua partecipazione a Uomini e Donne.
Sul profilo Instagram condivide foto dei suoi viaggi, delle sue amicizie e della sua vita quotidiana. Non si hanno molte informazioni sulla sua vita sentimentale prima della partecipazione al programma. Ha spesso dichiarato che lei in amore tende a dedicare tutta se stessa e che ha sempre messo al primo posto la felicità del suo partner e poi la sua, errore che non vuole più fare in futuro.
La corteggiatrice ha fatto l’esterna sia con Alessandro Zarino che con Giulio Raselli, dimostrando per quest’ultimo maggiore interesse, baciandolo durante un’esterna.
Il suo atteggiamento, però, è stato molto criticato dalle altre corteggiatrici, da Tina Cipollari e anche dal pubblico. Giovanna ha accettato queste critiche, dichiarandosi sicura dei suoi sentimenti per Giulio e decisa a dimostrare la sua sincerità anche agli altri.