Argomenti trattati
Giovanna Civitillo è colei che è riuscita a rubare il cuore di Amadeus. I due si sono conosciuti nel corso del programma L’Eredità e non sono riusciti a resistere alla passione. Marito e moglie già da anni, portano avanti insieme non solo la vita privata ma anche quella professionale. Cosa sappiamo di lei?
Giovanna Civitillo: chi è?
Giovanna Civitillo è nata il 9 settembre del 1977 a Vico Equense in provincia di Napoli. Ha studiato danza classica e moderna presso l’Accademia Arte e Spettacolo ‘Spazio Danza’ di San Gennaro Vesuviano. Nel 1994 si è diplomata interpretando il ruolo di ‘Teresina’ nel balletto ‘Napoli’ di August Bournonville. Nel corso dei suoi studi, Giovanna ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali di danza e nel 1996 è approdata finalmente in televisione. La Civitillo è stata ballerina in diversi programmi come: Fantastica italiana, Carràmba! Che sorpresa, Beato tra le donne e Domenica in. Nel 2002 è stata scelta per il quiz show L’Eredità dove ha conosciuto il suo Amadeus. Qui è rimasta fino al 2006, quando ha deciso di seguire la sua dolce metà a Mediaset e affiancarlo nel quiz 1 contro 100. Nel 2012 Giovanna ha preso parte ad una puntata di Camera Café su Italia 1 e, nella stagione televisiva 2015-2016, è entrata a far parte del Minimondo di Avanti un Altro nel ruolo di “Giovanna, la moglie di Amadeus”. Dal 2018 è tornata in Rai ed è spesso ospite di Detto Fatto. Negli anni, alla carriera televisiva ha sempre affiancato quella da ballerina: è a capo di alcuni corsi per aspiranti showgirl.
La vita privata
Come abbiamo già sottolineato, Giovanna ha conosciuto Amadeus nel corso del programma L’Eredità. In merito al loro primo appuntamento, il conduttore ha confessato che le ha fatto recapitare un biglietto da un suo assistente: “Le davo appuntamento in corso Como, a Milano. Se fosse venuta, l’avrei letto come un segno del destino che mi diceva di mettere la testa a posto”. Questo primo incontro è andato molto bene, visto che ce ne sono stati tanti altri. Il 18 gennaio del 2009 è nato il loro primo figlio José Alberto e nello stesso anno i due piccioncini sono convolati a nozze. A distanza di 10 anni dal primo ‘sì’, nel 2019, Amadeus e Giovanna si sono sposati in chiesa. Un grande amore, tanto che la Civitillo ha confessato di avere una collezione di statuine che rappresentano proprio tutta la loro storia. I due sono talmente affiatati che hanno anche un profilo Instagram di coppia seguito da 245 mila followers. Come se non bastasse, la ballerina va molto d’accordo anche con la primogenita del conduttore, Alice, avuta dal precedente matrimonio con Marisa Di Martino.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Giovanna Civitillo & Amadeus ? (@giovanna_e_amadeus) in data: 11 Gen 2020 alle ore 6:35 PST