Argomenti trattati
Giovanna Melodia, trentasei anni, siciliana e con tanti punti in comune con il bel Di Maio: ecco la fotografia esatta di una delle donne che potrebbero entrare a piè pari nelle più alte sfere della politica italiana avendo cominciato il suo percorso all’interno del MoVimento appena 2 anni fa.
Tutto è cominciato nell’estate dello scorso anno, quando Luigi Di Maio si apprestava a completare il tour italiano per le elezioni regionali. I viaggi in lungo e in largo per l’Italia lo avevano portato fino ad Alcamo, paese del trapanese che ha dato i natali anche all’attuale presidente della Repubblica.
Qui, a un incontro di partito, Di Maio incontrò Giovanna Melodia per la prima volta, e tra i due a quanto dicono i testimoni non ci fu altro che una stretta di mano e qualche battuta sulla situazione politica del MoVimento.
All’epoca però Di Maio era in crisi con la sua compagna, quella Silvia Virgulti che ormai è soltanto una ex. Terminata la relazione con la Virgulti, Di Maio ha di nuovo il cuore sgombro e torna a prendere contatti con la bella ragazza di Alcamo che incontrò una sera d’estate. I due cominciarono a risentirsi con assiduità fino a che le voci della loro relazione cominciarono a circolare per tutto il paese.
Pare che il sindaco di Alcamo, Domenico Surdo, sia particolarmente orgoglioso di averli fatti incontrare.
Il mese scorso erano stati fotografati mentre passeggiavano assieme sul lungomare del Paese, mano nella mano e teneramente abbracciati. Fino al mese scorso comunque non c’erano state ancora conferme ufficiali. La prima uscita ufficiale in qualità di “compagna” di Di Maio Giovanna l’ha fatta pochissimi giorni fa in occasione del Gran Premio di Formula E, dove è stata beccata tra il pubblico assieme a Luigi.
Naturalmente, appena era trapelata la notizia di una nuova frequentazione romantica per Luigi Di Maio, il gossip si era scatenato. Durante la trasmissione Otto e Mezzo Lilli Gruber si era voluta sincerare delle intenzioni matrimoniali dell’uomo di punta del Movimento Cinque Stelle. Ridendo Di Maio ha spiegato che lui e Giovanna si frequentano da pochissimi mesi e per adesso è completamente fuori discussione parlare già di matrimonio.
Oltre alla comune fede politica, Giovanna Melodia e Luigi Di Maio hanno in comune diverse cose. Entrambi hanno conosciuto la scarsezza di opportunità del sistema lavorativo italiano. Se Di Maio vendeva bibite allo Stadio San Paolo, Giovanna prima di approdare alla politica è stata promoter, cassiera e responsabile del personale (quest’ultima attività svolta presso un lido di Castellammare del Golfo, nei pressi di Alcamo).
La differenza (sostanziale) è che pur condividendo gli studi in legge, Giovanna ha preso la laurea in giurisprudenza e lavora a tempo pieno come avvocato civilista mentre Di Maio aspira a governare il Paese vantando soltanto il diploma.