Giovanna Mezzogiorno e la leggenda della malattia: esclusa dal cinema perché ingrassata

Tag: attrice
Condividi

Giovanna Mezzogiorno è ingrassata.

É questa la notizia che sta spopolando sul web. Ebbene sì, nel 2023 sono ancora tantissime le celebrità che vengono attaccate sul loro fisico diventando così vittime di bodyshaming. Ed oggi a parlare è proprio lei. Dopo una lunga assenza dagli schermi, l’attrice italiana è pronta a raccontare la sua verità. Ecco i motivi della sua assenza: la leggenda sulla malattia e le umiliazioni subite dai suoi colleghi.

Giovanna Mezzogiorno: “Abbiamo un problema, sei ingrassata“. L’attrice rompe il silenzio

Da tempo ormai non si fa altro che parlare del suo aumento di peso, inventando anche falsità sulla sua salute fisica. Ma ora Giovanna Mezzogiorno ha deciso di dire basta. L’attrice italiana fa il suo grande ritorno sulle scene con il corto Unfitting, presentato ieri 22 ottobre alla Festa del Cinema di Roma. Un momento molto importante per lei che, oltre a rappresentare il suo debutto alla regia, narra anche la sua storia.

Nel corto l’attrice rivela di essere stata esclusa brutalmente dal cinema dopo essere ingrassata. “Volevo raccontare la mia storia che somiglia a quella di tante altre donne penalizzate perché non sono fisicamente perfette“, racconta in occasione di una recente intervista rilasciata al quotidiano Leggo. “Ero ingrassata anche per colpa mia. Dopo la nascita dei gemelli mi sono lasciata andare e ho trascurato l’esercizio fisico“. Una situazione normalissima che colpisce gran parte delle donne dopo la gravidanza.

Tuttavia, per Giovanna Mezzogiorno non è stato così facile. L’attrice ha infatti raccontato di essere stata umiliata e derisa dai suoi colleghi. “Sono stata presa di contropiede dall’atteggiamento del mio ambiente”. Un momento devastate che l’ha portata ad intraprendere un dimagrimento violento. “Sono dimagrita perché purtroppo mi sono lasciata condizionare dal mio ambiente, dalla società. Stavo impazzendo. Alla fine ce l’hanno fatta a farmi perdere venti chili, ma a che prezzo…

Giovanna Mezzogiorno ingrassata, la leggenda sulla malattia

L’attrice italiana ha raccontato che, a parte i medici che l’hanno seguita, nessuno nel mondo del cinema l’ha aiutata. Neanche i colleghi che considerava amici. “Quando hanno iniziato a tagliarmi fuori, hanno cominciato a ricamare leggende infondate su di me: è malata, non tornerà mai più in forma“. Giovanna Mezzogiorno non ha sofferto di nessuna malattia, tutto ciò che veniva detto era semplicemente per nascondere il fatto di averla esclusa dal cinema per aver preso qualche chilo in più.

Durante l’intervista, l’attrice ha rivelato quanto accade dietro le quinte del suo ambiente, raccontando la cattiveria disumana delle donne. “Supporto dalle altre donne? Le donne sono state molto più crudeli degli uomini. La solidarietà femminile non esiste”. Una situazione a dir poco vergognosa, che purtroppo è ancora molto attuale. Nel corto l’attrice racconta la sua storia portando anche un velo di leggerezza e ironia, perché come lei stessa ha rivelato “Anche nei momenti più duri non bisogna piangersi addosso“.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT

Pressione sociale sulle donne: come affrontarla | DonneMagazine.it

L’orario e il giorno migliore per allenarsi a casa e ottenere i massimi risultati | DonneMagazine.it