Giovanni Ciacci: “Voglio diventare papà”

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

L’opinionista di Detto Fatto più amato dal pubblico, Giovanni Ciacci, ha rilasciato una bella intervista al settimanale gossipparo Oggi.

Nell’intervista ha parlato a cuore aperto della carriera e dell’amore, delle amicizie e di molte opinioni che ha su vari personaggi televisivi. In più ha espresso il desiderio, profondo, di diventare padre. Ciacci è dichiaratamente omosessuale, non l’ha mai nascosto, e sta vivendo una bella storia d’amore. Che sarebbe ancora più perfetta nel momento in cui si presentasse l’opportunità di diventare a tutti gli effetti papà.

Giovanni Ciacci vuole diventare padre

Intervistato dal settimanale Oggi, Giovanni Ciacci si è lasciato andare a qualche dichiarazione a cuore aperta. Lui è felice, sa di essere molto amato dal pubblico e ha tanti fans che lo seguono sui social e lo riconoscono anche durante la vita di tutti i giorni. Certo, adesso che ha un inconfondibile pizzetto blu è ancora più facile notarlo. Lui lo sa e ne va molto fiero. Soprattutto perché il pizzetto blu è frutto di una scelta votata alla libertà e alla felicità.

E poi è blu come i capelli della sua grande amica Loredana Berté.

Ciacci è una persona fortunata. Ha una bella carriera professionale che lo porta a comparire molto spesso in televisione e un compagno che è al suo fianco da qualche tempo e con cui sta vivendo una relazione sentimentale seria e impegnata. Sente però una grande mancanza nella sua vita. Ha spiegato lui stesso ai lettori di Oggi di cosa si tratta: “Sogno di trovarmi in casa con un bambino.

Ho voglia di fare il padre”. Una dichiarazione molto profonda e commovente. Soprattutto se si pensa che arriva da un omosessuale che sta vivendo una relazione sentimentale stabile e duratura. L’intervista a Giovanni Ciacci prosegue spiegando di cosa avrebbe tanta voglia: “Di prendermi cura di qualcuno, di leggergli le favole, di insegnargli la differenza tra bene e male. Di donare amore assoluto senza se e senza ma”.

Lui non ha avuto un papà

Per raggiungere questo desiderio quasi irrealizzabile di diventare papà, Ciacci ha confermato che sarebbe davvero in grado di fare di tutto: “Abbandonerei tutto per questo mio sogno. Non ho avuto un padre ma so che saprei esserlo”. Siamo sicuri che anche il suo compagno la pensa allo stesso modo su di lui. Nessuna dichiarazione sul fatto che però anche il compagno voglia diventare padre e avere un bambino che gira per casa.

Giovanni Ciacci ha toccato da solo un tasto dolente. Quello del suo, di papà. Il padre di Ciacci era direttore di banca. Un impiego prestigioso, che però non lo ha portato di certo ad essere un buon padre per Giovanni. Prima ancora che Ciacci si mettesse in mente di diventare un costumista e un volto noto della televisione italiana, suo padre lo abbandonò. Lo lascio solo con la madre, preferendo scappare con un’altra donna e rifarsi una famiglia con lei.

Possiamo solo immaginare la sofferenza nel cuore di un bambino quando accadono queste cose.

Non è la prima volta che Giovanni Ciacci parla del padre. Lo ha già fatto durante un’intervista al settimanale DiPiù TV. Aveva già confermato quanto il padre lo avesse fatto soffrire e che probabilmente non riuscirebbe mai a perdonarlo per averlo abbandonato. Il vuoto che la mancanza della figura paterna ha lasciato dentro di lui non è mai stato colmato.

Nemmeno con la fama e il successo. Ecco perché il desiderio di diventare padre e di farlo in maniera corretta e amorevole.