Giovanni Conversano parla di Serena Enardu: “Portate rispetto”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Serena Enardu è appena approdata in Sardegna insieme al compagno Pago per partecipare a Temptation Island Vip.

Nelle ultime ore, Giovanni Conversano, suo ex storico ai tempi di Uomini e Donne, è tornato a parlare di lei e l’ha fatto in modo un po’ ambiguo. L’ex corteggiatore e tronista parla di “rispetto”, ma cosa intende?

Giovanni Conversano e Serena Enardu

Correva l’anno 2007 e una giovanissima Serena Enardu, tronista a Uomini e Donne, conosceva Giovanni Conversano. Nonostante la sintonia tra loro fosse molto evidente, la bella sarda decise di interrompere il suo percorso senza arrivare alla scelta.

Qualche mese dopo, l’ex calciatore venne scelto da Maria De Filippi come nuovo tronista e Serena, sconvolgendo tutti i fan più accaniti, scese in puntata per corteggiarlo. Giovanni, appena la vide, la baciò e decise di uscire subito con lei. La loro relazione, tra alti e bassi, durò circa 2 anni, ma poi si concluse per un presunto tradimento di lui con Pamela Compagnucci, scelta e fidanzata dell’ex tronista Federico Mastrostefano.

In un’intervista dell’epoca, la Enardu aveva raccontato: “Il vero motivo per cui ho deciso di lasciare Giovanni è che mi ha tradita. E ho deciso di parlare ora perché ho ricevuto delle minacce di querele e non sono più disposta a fare finta di nulla. Ho scoperto del tradimento il 10 maggio: mi ha telefonato un certo Vincenzo e mi ha detto ‘Mi dispiace per questa telefonata, ma ho un amico che sta veramente male’.

Questo perché Giovanni è stato con la fidanzata dell’amico. Federico mi aveva cercato molto all’inizio, così ho deciso di chiamarlo subito e mi ha detto: ‘Mi dispiace. Il giorno che Pamela ha avuto la serata a Brindisi, lei e Giovanni si sono visti e sono stati insieme’. Tutto è avvenuto il 27 marzo, lei aveva la serata a Brindisi e lui a Ostuni. Mi sembrava impossibile che Giovanni mi avesse fatto una cosa del genere, così Federico mi ha risposto: ‘Ho messo Pamela sotto torchio.

Dopo una settimana, ha confessato. Piangendo, mi ha detto che l’aveva fatto solo per vendetta, perché era stata umiliata davanti tutta l’Italia’”. Questa era la versione che Serena aveva fornito ormai dieci anni fa, dopo di che ha preferito non tornare più su questa storia.

Le dichiarazioni di Giovanni

Anche se sono passati dieci anni e sia Giovanni che Serena hanno le loro vite, con la partecipazione di lei a Temptation Island Vip i fan sono tornati a rivolgere qualche domanda all’ex tronista.

Conversano, attraverso il suo profilo Instagram, ha risposto alle curiosità dei follower e alcuni non hanno potuto evitare di chiedergli qualcosa in merito alla Enardu. Il simpatico pugliese, in modo un tantino scocciato, ha risposto: “Ti prego, basta con questa storia. Ho solo detto che penso di lei ciò che ho sempre pensato. Detto ciò: io non rispondo, e mi vengono attribuite risposte. Lei ha la sua vita, io la mia.

Un po’ di rispetto”. A cosa si riferisce Giovanni con “un po’ di rispetto”? Ovviamente non possiamo saperlo, ma è normale che i fan, che hanno conosciuto lui e la Enardu per la loro storia d’amore, siano ancora legati a quel ricordo.