La Calcaterra smentita sui social: aveva attaccato l’Isola

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Giulia Calcaterra aveva fatto delle rivelazioni scomodissime in merito al canna gate che ha travolto l’Isola dei Famosi.

La Calcaterra ha affermato che anche l’anno scorso circolava marijuana sull’Isola. L’ex velina è stata pesantemente sbugiardata da un utente dei social dopo le sue dichiarazioni a Striscia La Notizia, che continua a indagare sullo scandalo droga che ha distrutto la partecipazione di Monte.

Giulia Calcaterra smentita

Ha impiegato giusto un anno Giulia Calcaterra per ricordarsi che, mentre era concorrente dell’Isola dei Famosi 2017 aveva avuto l’impressione che sull’Isola i concorrenti consumassero marijuana.

Esattamente come capita per qualsiasi altro scandalo nel mondo dello spettacolo, non appena scoppia una bomba, arrivano come ciliegie tutta una serie di dichiarazioni collaterali e spesso tardive in merito alla stessa questione.

Come lo scandalo sessuale che ha scosso Hollywood ha trascinato nel fango moltissime personalità dello spettacolo anni dopo l’avvenimento delle molestie denunciate, allo stesso modo soltanto oggi la Calcaterra trova un momento per confidarsi con le telecamere di Striscia.

Le accuse della Calcaterra si sono allargate anche ad altri aspetti del reality show che erano in qualche modo emersi anche quest’anno: il fatto che le nomination siano pilotate e soprattutto che tra i concorrenti la produzione avesse i suoi favoriti. Se l’anno scorso era Raz Degan, quest’anno avrebbe potuto essere Francesco Monte se la Henger non avesse rovinato i piani di Magnolia.

A smentire Giulia Calcaterra è arrivato, puntuale e sarcastico, il messaggio di un telespettatore.

La persona in questione ha smontato le accuse dell’ex velina, accusandola anche di provare ancora rancore nei confronti di Raz Degan e di non essere riuscita a digerire la sconfitta a distanza di un anno.

Le accuse di Giulia Calcaterra

La piovra a cui fa riferimento la follower è quella di cui Giulia fa menzione che sarebbe stata pescata da Raz Degan a soli tre metri di profondità: episodio che secondo il racconto di Giulia avrebbe scatenato l’ilarità degli altri naufraghi per la totale assurdità della situazione.

Per quanto riguarda la manipolazione delle prove, quest’anno è stato fatto il nome di Andrea Marchi come responsabile sul campo honduregno delle scelte della produzione e dei “suggerimenti” dati ai naufraghi al momento della nomination.

La Calcaterra non ha fatto alcun nome durante la videochiamata con Valerio Staffelli ma si potrebbe facilmente risalire al nome di Marchi, se quest’ultimo fosse stato responsabile sul campo anche della scorsa edizione.

I nomi dei fumatori

Durante la sua intervista con Valerio Staffelli la Calcaterra ha affermato in maniera molto generica che solo tre o quattro naufraghi fumavano la Marijuana su una quindicina di concorrenti. Non ha assolutamente fatto i nomi delle persone dedite al “consumo ricreativo” della marijuana, ma è possibile che in realtà semplicemente lo spezzone in cui Giulia diceva nomi e cognomi non sia stato mandato in onda per attirare l’attenzione degli spettatori e costruire una certa aspettativa.

Si saprà soltanto nelle prossime puntate del TG.