Argomenti trattati
Giulia De Lellis è protagonista delle cronache letterarie dell’ultimo periodo a causa dello strabiliante successo del libro Le Corna Stanno Bene Su Tutto (Ma Io Stavo Meglio Senza).
La storia romanzata della sua vita però ha suscitato più di una perplessità e oggi l’influencer ha dovuto ammettere che alcuni dettagli della sua storia personale sono stati romanzati per renderli più accattivanti e fare scalpore. Ecco, finora, quali sono state le “clamorose” smentite della De Lellis.
Il fatto che Giulia De Lellis si fosse fatta scrivere un libro per raccontare la sua triste storia di tradimenti e sofferenze amorose non avrebbe fatto scalpore più di tanto se appena una manciata di anni prima dell’uscita del libro la protagonista di questa vicenda non avesse dichiarato: “Non ho mai letto un libro in vita mia.
Ho provato a entrare in libreria ma non so che fare”.
All’epoca Giulia era in attesa di raggiungere i suoi primi due milioni di follower, era fidanzata con Andrea Damante (lo aveva conquistato quando lui era seduto sul trono di Uomini e Donne partecipando al programma come una delle più giovani corteggiatrici mai ammesse allo show) e aveva partecipato al Grande Fratello VIP 2 proprio sull’onda della popolarità derivata dalla storia d’amore con Damante.
All’epoca Giulia non aveva idea di quanto successo e popolarità l’avrebbero attesa appena uscita dalla Casa del Grande Fratello. E’ abbastanza plausibile quindi che la sua ignoranza in materia letteraria (testimoniata da altre lacune accademiche che fecero accapponare la pelle di Luca Onestini) fosse assolutamente sincera.
Oggi però, in qualità di “autrice” di un libro che in realtà non ha scritto, Giulia De Lellis ha deciso di ritrattare parzialmente la dichiarazione che divenne una vera e propria etichetta sul suo profilo da influencer: di recente Giulia ha spiegato che si trattava di una battuta e che ormai ha cominciato a frequentare le librerie.
Un altro episodio che ha fatto un po’ rizzare le antenne alle fan di Damante è stata l’affermazione – sempre contenuta nel libro – secondo cui Giulia sarebbe stata ben felice di liberarsi finalmente dalla compagnia di uno fissato con la skin care. Dopo un attento esame di coscienza la De Lellis ha dovuto ammettere che in realtà tra i due la più fissata con la skin care era lei, sempre alle prese con creme e cremine di ogni specie per rendere perfetta la pelle del viso.
Anche in questo caso si tratterebbe non esattamente di una bugia ma nemmeno di una completa verità: si è trattato di un episodio vagamente romanzato per far sorridere i lettori e tirarli ancora un po’ dalla parte di Giulia.
Proprio in merito alle rivelazioni sull’intimità con Andrea Damante (una delle cose di cui più si è parlato nei primi giorni dall’uscita del libro) Giulia aveva affermato di essersi comportata in maniera molto corretta nei confronti di Andrea, che era stato informato di tutto quello che sarebbe stato scritto nel libro.
Nonostante queste rassicurazioni Andrea Damante non sembrava esattamente entusiasta del fatto che Giulia continuasse a tornare sulla questione di un tradimento avvenuto ormai due anni fa: sarà ancora meno contento ora.