Argomenti trattati
Giulia De Lellis ha fatto un gesto davvero bello.
Attraverso il suo profilo Instagram, la fidanzata di Andrea Iannone ha deciso di aiutare un suo fan e, dopo aver ascoltato con attenzione la sua storia, gli ha dato coraggio per compiere quel passo che, da solo, non riusciva a fare. Il web, davanti a tutto ciò, si è commosso.
Giulia De Lellis è sempre stata una ragazza di grande cuore. Quando incontra i suoi fan, nel corso della sua esperienza al Grande Fratello Vip e anche quando ha partecipato alle scelte al Castello di Uomini e Donne, ha dimostrato a tutti il suo essere altruista.
Questa volta, la fidanzata di Andrea Iannone ha deciso di aiutare in suo fan in modo virtuale, per dimostrare che anche i social, se usati correttamente, possono essere un grande strumento. La De Lellis ha chiesto ai suoi follower di raccontarle qualcosa di loro e poi, sempre se fossero stati d’accordo, avrebbe condiviso la loro storia sul suo profilo Instagram. Il primo seguace a prendere coraggio è stato un ragazzo di nome Lorenzo che le ha confessato di essere omosessuale.
Lui ha chiesto a Giulietta come fare per poter dire al mondo che ama i ragazzi perché è stanco di mentire a tutti e di non potersi esprimere liberamente. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha raccontato: “Oggi ho preso un caffè virtuale con @real_lorenzo93. Mi ha raccontato la sua storia che purtroppo o per fortuna non è solo la sua. A quanto pare a volte l’amore ci fa sentire sbagliati, fuori luogo persino diversi”.
Lorenzo ha 26 anni e, seppure in modo virtuale, si è aperto a Giulietta e ha trovato in lei la molla giusta per fare comingout.
Giulia ha proseguito: “Gli ho consigliato di essere lo specchio delle reazioni che vorrebbe ricevere, ma finché si sentirà diverso lo tratteranno da diverso. Amare non è mai sbagliato, soprattutto quando l’inizio è amare noi stessi! Oggi ha deciso di amarsi un po’ di più e mi ha chiesto di condividere la sua storia sperando di dare un po’ più di coraggio a chi è nella sua stessa situazione…
Lorenzo, ha 26 anni è un ragazzo gay, innamorato della vita, che non ha più voglia di nascondersi. E la sua famiglia ora lo sa… Vuole che tutti ora lo sappiano! Fino a qualche minuto fa aveva paura di dirlo. Ha detto basta!”. Il gesto della De Lellis ha commosso tutti i suoi follower, visto che tanti altri Vip o presunti tali se ne fregano altamente di aiutare perfetti sconosciuti. Per carità, sono seguaci ed è solo grazie a loro se alcuni diventano personaggi e smettono di essere ‘persone’, ma pur sempre di sconosciuti si tratta.
Giulietta, in conclusione, ha invitato tutti i suoi seguaci ad essere “fieri” del proprio orientamento sessuale, qualunque esso sia e a non aver mai paura di essere se stessi. Insomma la De Lellis, a breve, ce la ritroveremo anche psicoterapeuta.