Argomenti trattati
Domenica 25 novembre è stata la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Sono molti i Vip che hanno condiviso foto e pensieri con l’hashtag #nonènormalechesianormale, compresa Giulia De Lellis. Lo scatto postato dalla fidanzata di Irama non è piaciuto a molti follower che hanno dato vita ad una polemica infinita.
Domenica 25 novembre è stata la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e sono stati molti i Vip, sia uomini che donne, che hanno condiviso il proprio pensiero sui social.
C’è chi ha postato fotografie, chi ha scritto qualche bel pensiero e chi ha aderito alla ‘campagna’ del segno con il rossetto sotto gli occhi. Insomma, ognuno ha voluto dire la sua e anche Giulia De Lellis ha dato il suo contributo. La fidanzata di Irama ha scelto di postare un suo scatto in intimo, scrivendo una didascalia molto significativa. Si legge: “L’unica forma d’amore che conosco io è quella dove di violento c’è un sesso che fa stare bene l’attimo dopo.
La mia forma d’amore ha continue carezze che non lasciano segni. Pelle rosa, lividi mai… Chi ti toglie il fiato o la libertà senza farti battere il cuore ma dandoti botte non è un uomo, non è il tuo uomo. Amati, non aver paura. Guardati, tu sei di più”. Ovviamente anche la bella Giulietta ha usato l’hashtag ufficiale #nonènormalechesianormale. Ora, lasciando da parte le polemiche legate al fatto che non sia giusto istituire una giornata mondiale contro la violenza sulle donne, perché il rispetto per l’altro sesso dovrebbe esserci 365 giorni all’anno, il post della De Lellis ha creato una bufera fuori luogo.
Il posti della De Lellis, fortunatamente, è piaciuto a molte persone, ma ce ne sono state altre che non hanno gradito affatto la fotografia. Sulle parole utilizzate nessuno ha avuto qualcosa da dire, ma per lo scatto scelto alcuni follower si sono davvero scatenati. Leggere i commenti vi giuro che mi ha fatto venire la pelle d’oca. Secondo voi cosa è stato contestato alla bella Giulietta? Che non si può postare una foto “mezza nuda” in una giornata come quella contro la violenza delle donne.
Ciò che maggiormente mi ha stupito, o meglio schifato, è il fatto che la maggior parte dei commenti sono stati scritti da donne. Dov’è finita la vecchia e cara solidarietà femminile? Ma seriamente, alle porte del 2019, una donna in mutande e reggiseno può giustificare una violenza? Ovviamente, con quest’ultimo termine è intesa sia quella fisica che quella verbale. La De Lellis, che mostra più maturità di quanti le hanno scritto parole davvero pesanti, ha ignorato le provocazioni e non ha risposto a nessuno.
Ora, sconcerto? Schifo? Non so quale termine sia più azzeccato per queste donnicciole bigotte e portatrici della verità assoluta. Se queste ‘tizie’ avessero ragione, significa che in ogni spiaggia mondiale, qualsiasi ‘caio’ potrebbe scegliere di fare violenza, sia verbale che fisica, su una donna. Ma veramente la mente umana può produrre simili pensieri? Meritiamo l’estinzione, anzi, forse questa volta, certa gente la merita, perché fortunatamente i commenti bigotti sono la minoranza.
I complimenti vanno a Giulia De Lellis che, con stile, ha pubblicato una fotografia davvero significativa.